consigli fantacalcio

Fantacalcio Mantra, la Top 11 della 9a giornata

Scopriamo quali sono stati i migliori giocatori della nona giornata per il Mantra

Redazione

"La 9a giornata di Serie A si è da poco conclusa, ma grazie al turno infrasettimanale è già ora di pensare alla formazione da schierare. Quella appena trascorsa è stata una giornata ricca di goal, nella partita tra Cagliari e Fiorentina ne abbiamo visti addirittura otto, e infatti ben quattro giocatori di questo incontro sono finiti nella nostra selezione.

"Andiamo dunque a mostrarvi la nostra esclusiva Top 11 Mantra, ovvero l'analisi della giornata alla ricerca dei migliori giocatori di questo turno e del modulo più efficace, ovviamente guardando il tutto in ottica Fantacalcio Mantra ed utilizzando i voti della redazione di Fantagazzetta.

Top 11 Mantra: I moduli

"Le molte reti realizzate in questo turno hanno fatto sì che i punteggi siano stati più alti rispetto al passato, e curiosamente tra il modulo migliore e quello peggiore lo scarto è stato davvero minimo. Le prestazioni delle ali Callejon e Bernardeschi hanno consentito al 4-4-2 di aggiudicarsi il titolo di modulo più efficace, con 124.5 punti. Staccati di solo mezzo punto troviamo 4-3-3 e 3-5-2 a completare il podio. A quota 122 ci sono 4-2-3-1, 3-4-3 e 4-4-1-1. Scendendo di un altro mezzo punto arrivano 4-2-2-2 e 4-3-2-1. A causa di una giornata non felicissima da parte dei trequartisti (soprattutto se raffrontata con quella delle ali), il 4-3-1-2 non riesce ad andare oltre i 121 punti. Chiudono la graduatoria il 3-4-2-1, con 119.5 punti, e 3-4-1-2 che si ferma a 119 punti.

Top 11 Mantra: I giocatori

"Perin si conferma uno dei migliori portieri per il fantacalcio, e grazie soprattutto al rigore parato a Quagliarella entra nella Top 11 settimanale. Davanti a lui una difesa di goleador low-cost, fatta eccezione per il napoletano Maksimovic che in molte leghe potrebbe essere stato pagato non poco. A fare compagnia all'ex granata troviamo Masiello, mentre i terzini sono Capuano e Rosi, entrambi autori di reti "inutili" avendo perso le relative squadre. Le due ali sono Callejon, suo il primo gol del Napoli a Crotone, e Bernardeschi, che con la sua doppietta ha contribuito alla vittoria della Fiorentina a Cagliari. Al centro troviamo Di Gennaro, una rete e due assist per lui, e l'eroe di San Siro, Locatelli, che col suo bellissimo gol ha deciso la sfida con la capolista Juventus. In attacco troviamo Thereau, doppietta contro il Pescara, e Kalinic, vero mattatore di giornata, protagonista a Cagliari con la sua tripletta.

tutte le notizie di