consigli fantacalcio

Fantacalcio Mantra, la Top 11 della 7a giornata

Scopriamo quali sono stati i migliori giocatori della settima giornata per il Mantra

Redazione

"La settima giornata si è conclusa col posticipo domenicale tra Roma e Inter. La partita è stata vinta dai giallorossi grazie soprattutto ad uno strepitoso Dzeko, ma è stato il secondo decisivo gol degli uomini di Spalletti ad essere decisivo per la nostra selezione settimanale. Manolas, al quale è stato tolto il gol per dare l'autorete a Icardi, nonostante l'ottima prestazione è stato escluso dai nostri undici, ma ciò che è cambiato maggiormente con questa decisione della Lega Calcio è stato il miglior modulo di giornata.

"Andiamo dunque a mostrarvi la nostra esclusiva Top 11 Mantra, ovvero l'analisi della giornata alla ricerca dei migliori giocatori di questo turno e del modulo più efficace, ovviamente guardando il tutto in ottica Fantacalcio Mantra ed utilizzando i voti della redazione di Fantagazzetta.

Top 11 Mantra: I moduli

"Subito dopo il fischio finale di Roma-Inter questa nostra graduatoria era guidata dal 3-4-1-2 e dal 3-5-2, che approfittavano del gol di Manolas per schierare una difesa a tre composta interamente da giocatori andati a segno. In seguito la decisione di assegnare autorete ad Icardi ha rimescolato le carte, obbligando quei due moduli a schierare un difensore senza bonus pesanti, abbassando così il punteggio globale. Ad approfittarne sono stati il 4-4-2 ed il 4-3-1-2, che si aggiudicano la palma di miglior modulo di giornata con i loro 110 punti. Subito alle loro spalle, staccati di un punto, troviamo proprio 3-4-1-2 e 3-5-2. Il 4-3-3 si ferma a quota 108.5 punti, precedendo di mezzo punto il 4-2-2-2 e di uno il 3-4-3. Non vanno oltre i 106.5 punti 4-2-3-1, 4-4-1-1 e 4-3-2-1, mentre chiude la graduatoria il 3-4-2-1 con 105.5 punti.

Top 11 Mantra: I giocatori

"Berisha, decisivo nella vittoria della sua Atalanta sul Napoli, si merita il posto tra i pali. Bruno Peres e Aleesami con i loro assist sono i terzini, mentre la coppia di centrali goleador è formata da Acerbi e Paletta. Le ali del 4-4-2 sono Stoian e Bonaventura, a segno "inutilmente" con le rispettive squadre dato che poi hanno perso entrambi. In mezzo troviamo Pellegrini e Bruno Fernandes. La coppia d'attacco è formata da Immobile e Higuain.

"Col 4-3-1-2 a perdere il posto è Stoian, a favore di Benassi che si posiziona a centrocampo, con Bruno Fernandes che avanza in posizione di trequartista.

tutte le notizie di