consigli fantacalcio

Fantacalcio Mantra, la Top 11 della 6a giornata

Scopriamo quali sono stati i migliori giocatori della sesta giornata per il Mantra

Redazione

"La sesta giornata si è conclusa con i posticipi del lunedì, e due giocatori impegnati proprio in questi incontri sono riusciti ad entrare nella nostra selezione. Ma la squadra protagonista di questa giornata è sicuramente il Torino, rappresentata da ben quattro giocatori, tra cui spicca la coppia d'attacco.

"Andiamo ora a mostrarvi la nostra esclusiva Top 11 Mantra, ovvero l'analisi della giornata alla ricerca dei migliori giocatori di questo turno e del modulo più efficace, ovviamente guardando il tutto in ottica Fantacalcio Mantra ed utilizzando i voti della redazione di Fantagazzetta.

Top 11 Mantra: I moduli

"Dopo un inizio di stagione dominato dal 4-4-2, c'è un cambio al vertice di questa nostra speciale classifica. I moduli più efficaci della giornata sono stati infatti il 3-4-1-2 ed il 3-4-3, con 100.5 punti. A conferma della giornata positiva per i moduli con la difesa a tre, subito dopo troviamo il 3-5-2 staccato di solo mezzo punto, mentre a quota 99.5 c'è il 3-4-2-1. Il 4-4-2 non va oltre i 98.5 punti, così come 4-3-3 e 4-3-1-2. Poco più sotto troviamo un altro trio, composto da 4-2-3-1, 4-4-1-1 e 4-3-2-1, che si fermano a 97.5 punti. Chiude questa graduatoria il 4-2-2-2 con 95 punti.

Top 11 Mantra: I giocatori

"La terza partita consecutiva senza subire reti vale a Donnarumma la presenza nella nostra Top 11. Davanti a lui una difesa a tre composta dal laziale Wallace, da Acerbi e da Rossettini. Gli esterni del centrocampo sono Lulic, andato a segno nei minuti finali contro l'Empoli, e Obi. Al centro troviamo Hamsik e Kurtic, entrambi autori di un gol e di un'ottima partita. In posizione da trequartista c'è Joao Pedro, riuscito in extremis a guadagnarsi il posto nella selezione grazie al primo gol del Cagliari contro la Sampdoria. Davanti la coppia d'attacco formata da giocatori del Torino, ovvero da Iago Falque e Belotti.

In caso di 3-4-3 l'unica variazione è rappresentata dal papuGomez, che va a prendere il posto di Joao Pedro e si piazza esterno offensivo.

tutte le notizie di