consigli fantacalcio

Fantacalcio Mantra, la Top 11 della 5a giornata

Scopriamo quali sono stati i migliori giocatori della quinta giornata per il Mantra

Redazione

"Settimana intensa per i fantacalcisti quella che sta per chiudersi, col turno infrasettimanale che ha obbligato tutti quanti a fare gli straordinari. In questa quinta giornata abbiamo assistito a tante conferme (Roma e Inter, giusto per citarne un paio) ma anche a qualche squadra che continua a sorprendere, come il Chievo di Maran che battendo il Sassuolo resta stabile nelle parti alte della classifica. I gialloblu sono riusciti a portare anche due giocatori nella nostra selezione, mentre a rappresentare le due "big" citate poco fa troviamo Dzeko e Icardi, i due bomber di razza che stanno trascinando le relative squadre.

"Andiamo ora a mostrarvi la nostra esclusiva Top 11 Mantra, ovvero l'analisi della giornata alla ricerca dei migliori giocatori di questo turno e del modulo più efficace, ovviamente guardando il tutto in ottica Fantacalcio Mantra ed utilizzando i voti della redazione di Fantagazzetta.

Top 11 Mantra: I moduli

"Nelle ultime due giornate il 4-4-2 era stato il protagonista di questo nostro approfondimento, e siccome non c'è due senza tre ecco che anche per questo turno il modulo più efficace risulta essere ancora quello, con 111.5 punti. Stavolta c'è molto più equilibrio e la differenza con gli altri moduli è minima. Infatti staccato di solo mezzo punto troviamo il 4-3-1-2, mentre a quota 110 abbiamo un terzetto composto da 4-3-3, 3-4-1-2 e 3-5-2. Il 3-4-3 si ferma a 109 punti, precedendo di mezzo punto il 4-2-2-2. Seguono 4-2-3-1 e 4-4-1-1 con 108 punti. Chiudono la graduatoria 4-3-2-1, con 107 punti, e 3-4-2-1 che non va oltre i 106 punti.

Top 11 Mantra: I giocatori

"In porta troviamo Szczesny, grazia al rigore parato a Palladino. Difesa completamente bianconera, con Danilo ad affiancare tre giocatori della Juventus, ovvero Alex Sandro, Rugani e Dani Alves (per gli ultimi due si è trattato dei primi gol in bianconero). A centrocampo salta subito all'occhio la presenza della coppia clivense, formata da Nicola Rigoni e Castro, alla seconda presenza consecutiva nella Top 11. Le ali sono Bernardeschi, a segno su rigore, e Krejci, autore dei due assist per i gol di Verdi e Destro. Davanti troviamo due grandissimi attaccanti, due bomber veri, entrambi a segno con una doppietta, ovvero Icardi e Dzeko.

tutte le notizie di