consigli fantacalcio

Fantacalcio Mantra, la Top 11 della 3a giornata

Scopriamo quali sono stati i migliori giocatori della terza giornata per il Mantra

Redazione

"Da questa giornata torniamo a proporvi la Top 11 Mantra, appuntamento fisso della scorsa stagione. Andremo alla scoperta dei migliori giocatori della giornata, e analizzeremo i moduli alla ricerca di quello più redditizio.

"In questo terzo turno di serie A i protagonisti sono stati Callejon, Higuain e Icardi con le loro doppiette. Viene facile quindi pensare che il miglior modulo di giornata sia quello che permetta di schierarli tutti insieme. Ma attenzione anche alle tante reti realizzate dai difensori centrali, ben sette.

Andiamo dunque a mostrarvi la nostra esclusiva Top 11 Mantra, ricordandovi che per questa analisi vengono utilizzati i voti della redazione di Fantagazzetta.

Top 11 Mantra: I moduli

"Come già accennato, questa è stata la giornata delle tre doppiette, ma anche dei gol arrivati dai difensori centrali. I moduli che hanno saputo approfittare al meglio di tutto ciò sono due, il 4-4-2 e il 3-5-2, che totalizzano ben 116.5 punti. Staccati di tre punti, a quota 113, troviamo 4-3-3, 4-3-1-2, 4-2-3-1 e 4-4-1-1. Scendendo di un ulteriore punto arriviamo ai 112 realizzati 3-4-3 e 3-4-1-2. Più indietro il 4-2-2-2 con 111 punti. Chiudono la graduatoria 4-3-2-1, con 109.5 punti, e 3-4-2-, che si ferma a quota 108.5

Top 11 Mantra: I giocatori

"In porta troviamo Handanovic, che nonostante il gol subito riesce a risultare il miglior portiere della giornata. Davanti a lui difesa a 4 schierata con Masiello e Bellusci centrali, mentre i terzini sono Costa e Sampirisi. A centrocampo spicca Callejon, autore di una doppietta, che va ad occupare la posizione di ala, cosi come il bolognese Di Francesco. In mezzo troviamo Hamsik e Kessiè, autore del discusso rigore calciato contro la volontà di mister Gasperini. Attacco formato ovviamente da Icardi e Higuain.

"Col 3-5-2 l'escluso dalla Top 11 è Di Francesco, che lascia il posto a Pjanic. Costa va a piazzarsi al centro della difesa, con Sampirisi che scala esterno di centrocampo. Da quest anno con questo modulo si può utilizzare un'ala come esterno, e subito ne approfitta Callejon per andarsi a prendere quel posto.

tutte le notizie di