Fantacalcio Mantra, la Top 11 della 22a giornata

Scopriamo quali sono stati i migliori giocatori della ventiduesima giornata per il Mantra

di Stefano Civini

La 22a giornata di serie A si è conclusa col derby della Madonnina vinto 3-0 dal Milan. Protagonista della partita è stato Niang, autore di un gol e un assist, che non gli hanno però consentito di entrare nella nostra selezione. Impresa riuscita invece al suo compagno di squadra Alex, che col suo colpo di testa ha sbloccato la partita. A poche ore dalla chiusura del turno, noi siamo già pronti a mostrarvi la nostra esclusiva Top 11 Mantra, ovvero l’analisi della giornata alla ricerca dei migliori giocatori di questo turno e del modulo più efficace, ovviamente guardando il tutto in ottica Fantacalcio Mantra ed utilizzando i voti della redazione di Fantagazzetta.

Top 11 Mantra: I moduli

Per la seconda volta consecutiva abbiamo avuto pochissimi gol dai difensori (solo due) e nessun bonus dai centrocampisti laterali. Decisivi per la scelta del modulo migliore sono stati però i due attaccanti esterni del Napoli di Sarri, ovvero Callejon (doppietta per lui) ed Insigne, che con la sua duttilità può rendersi utile in posizione diverse. Come successo già la settimana scorsa, il premio del miglior modulo di giornata va al 4-3-1-2, stavolta insieme al 4-3-3, che totalizzano 114 punti. Terzo posto per il 4-2-2-2, che si ferma a quota 112. Appena giù dal podio, staccati di un punto, troviamo un gruppetto di delusi, composto da 4-4-2 (brutta giornata per le ali, con solo Correa e Mounier a segno), 3-4-3, che paga la scarsa vena realizzata dei difensori centrali, e 3-4-1-2 . A 110 punti troviamo il 4-3-2-1, con solo mezzo punto di vantaggio su 4-2-3-1 e 3-5-2. Chiudono la graduatoria il 3-4-2-1 (107 punti) e il 4-4-1-1, ultimo con 106 punti.

Top 11 Mantra: I giocatori

Grazie al rigore parato a Denis, Consigli si aggiudica la maglia da titolare della nostra selezione. Davanti a lui abbiamo due juventini sugli esterni, Alex Sandro a sinistra e Lichtsteiner a destra, con Acerbi ed Alex che costituiscono la coppia centrale. Centrocampo a tre formato da Pogba, Donsah (entrambi autori di un gol ed un assist) e Nainggolan. Attacco che rispecchia fedelmente il momento delle due squadre che stanno volando in testa alla classifica della serie A, composto da due napoletani e da uno juventino. Accanto a Morata abbiamo infatti Callejon e Insigne. Con il 4-3-1-2 cambia leggermente la disposizione dell’undici titolare ma non i giocatori che lo compongono, con Insigne che scala trequartista dietro alla coppia Morata-Callejon. TOP11 22A 433

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy