news

Lazio, scoppia il caso Felipe Anderson: cosa fare al Fantacalcio

Il brasiliano non si è presentato agli allenamenti di quest'oggi: riposo programmato o qualcosa di più?

Alessio Ambrosino

"I 20 minuti giocati contro il Genoa potrebbero costare caro al brasiliano Felipe Anderson. Il numero 10 della Lazio ha dato sfoggio di una prestazione pesantemente insufficiente, frutto di una cattiveria agonistica inesistente e di un comportamento irrispettoso verso squadra e tifosi. Moscio, senza verve, svogliato: Inzaghi se ne è accorto, e al termine della sfida ha affrontato faccia  a faccia il giocatore verdeoro. Scontro confermato anche dal portavoce della Lazio Arturo Diaconale ai microfoni di Lazio Style Radio: "Scontro Felipe Anderson-Inzaghi? Un confronto civile e naturale dopo una partita sfortunata come quella col Genoa è stato caricato e romanzato in una rissa che non c’è mai stata"

"Ma la vera notizia è l'assenza di Anderson dalla ripresa degli allenamenti, fissata per oggi: vediamo insieme come comportarsi con lui al Fantacalcio.

CASO ANDERSON, COSA FARE AL FANTACALCIO

"Che Felipe Anderson non abbia confermato le aspettative da top di centrocampo riposte in lui, non lo scopriamo di certo adesso. Quello che aveva fatto ben sperare i suoi fantapossessori era il suo ritorno in campo, condito da prestazioni sempre positive e da quegli sprazzi di puro talento propri del giocatore brasiliano. Lunedì sera però il suo ingresso in campo è stato assolutamente deleterio per la squadra, che ha poi perso la sfida con il Genoa per 1-2. Questo ha fatto infuriare Inzaghi, che finora aveva adotatto nei confronti del ragazzo una gestione oculata per farlo tornare al top della forma nel momento clou della stagione.

"Al Fantacalcio al momento sono due le opzioni che si presentano ai suoi fantallenatori: tenerlo come scommessa, in un reparto ben coperto di titolari da bonus, consapevoli del fatto che il posto da titolare quasi sicuramente sarà impossibile da conquistare. Oppure cederlo, ricavando crediti importanti, o scambiandolo per profili che garantiscono certezza di rendimento. Dipende quindi dalle vostre necessità più impellenti.

"Resta da valutare se questa vicenda avrà strascichi nel prosieguo della stagione: Inzaghi e i tifosi della Lazio si augurano di no, questo perchè Felipe Anderson rimane un patrimonio importante della società biancoceleste. Il suo apporto potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa Champions, ma molto dipenderà dal suo atteggiamento, a dire il vero non sempre all'altezza.

tutte le notizie di