Fantamagazine
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lazio, preso il vice Leiva: ecco Badelj! Cosa cambia al Fantacalcio

Da svincolato giunge nella Capitale Milan Badelj, un jolly che ad Inzaghi potrebbe davvero far comodo...

Alessio Ambrosino

"Una doppietta sorprendente quella che nella giornata di giovedì scorso ha sconvolto il mondo Lazio. Infatti dopo aver concluso l'accordo con il Siviglia per l'acquisto di Correa, i biancocelesti con l'ausilio di Alessandro Lucci (agente di entrambi i giocatori) hanno chiuso la trattativa per portare a Roma lo svincolato Milan Badelj, ex centrocampista della Fiorentina. 4 anni di contratto per il croato, che porta in dote ad Inzaghi esperienza e concretezza per il reparto di centrocampo.

MILAN BADELJ, SOLIDITÀ PER IL CENTROCAMPO LAZIALE

"Badelj non ha bisogno di grosse presentazioni, dato che gioca nel nostro campionato da 4 anni. Proveniente dalla florida cantera della Dinamo Zagabria, con la maglia di Amburgo e Fiorentina si è imposto su palcoscenici importanti. Il passaggio dalla squadra tedesca ai Viola non è stato dei più semplici, ma rapidamente il centrocampista croato è diventato uno dei leader dello spogliatoio, diventando perfino capitano della Fiorentina dopo la tragica scomparsa di Davide Astori. È inoltre reduce dalla cavalcata mondiale della sua Croazia, con la quale in Russia ha giocato tre partite (solo una da titolare) e segnato un gol.

"L'acquisto di Badelj era abbastanza inaspettato per la Lazio, principalmente per due motivi: il primo riguarda proprio il giocatore, che pareva ormai prossimo al trasferimento allo Sporting Lisbona, a cui va ad aggiungersi il fatto che il centrocampo laziale almeno nei numeri poteva sembrare al completo. Lapalissiano dire che l'arrivo di Badelj innalza notevolmente la forza della mediana capitolina, che potrà contare su un giocatore abile in cabina di regia, ma che può ricoprire anche il ruolo di interno grazie alla sua capacità di inserimento e al suo tiro velenoso da fuori area. Per caratteristiche probabile un suo impiego come vice Lucas Leiva, che potrà così (a differenza della scorsa stagione) rifiatare più spesso senza perdita di qualità per la squadra. Vediamo insieme come considerare Milan Badelj in ottica Fantacalcio.

BADELJ ALLA LAZIO, CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

"27 presenze, 2 gol, 8 gialli e un cartellino rosso: questi i numeri di Badelj della scorsa stagione, chiusa con una Fantamedia del 6.14. Numeri che oggettivamente non possono far impazzire il fantallenatore alla costante ricerca del bonus pesante, ma che per un elemento spesso acquistato come settimo-ottavo slot di centrocampo come copertura sono comunque di un certo rilievo. Ed è proprio sotto questo punto di vista che dovete considerare un suo acquisto al Fantacalcio. La titolarità certa che aveva a Firenze sicuramente non la avrà con la Lazio, considerando la forte concorrenza nel reparto. Ma gli impegni per i biancocelesti saranno tantissimi, quindi Inzaghi farà di tutto per far ruotare al meglio la sua rosa.

"In sintesi, Badelj al Fantacalcio potrebbe essere utile innanzitutto se volete costruire una coppia con Lucas Leiva, che vi consentirebbe di avere sempre un titolare (eventualità soprattutto per quelli di voi che giocano in leghe molto numerose, per capirci da 12 partecipanti in su). Altrimenti forse se volete restare in casa Lazio, sarebbe meglio virare su scommesse più succulente come il nuovo acquisto Berisha, oppure su certezze dal sicuro rendimento come Parolo e Lulic (senza contare ovviamente Milinkovic, vero e proprio top di reparto).

tutte le notizie di