gazzanet

Lazio, chi prendere tra Keita e Luis Alberto al fantacalcio?

Con il reintegro in squadra del senegalese, si aprono nuovi scenari nell'attacco biancoceleste.

Alessio Ambrosino

"Tutto si può dire tranne che sia stata un'estate tranquilla per lo spogliatoio della Lazio. Al caso Bielsa si era infatti aggiunta la grana rappresentata dal mancato rinnovo di Keita Balde, che ha così minato gli equilibri della squadra allenata da Simone Inzaghi. Il senegalese infatti si è rifiutato di partire per la trasferta di Bergamo, attribuendo la sua assenza ad un infortunio però mai verificato e diagnosticato dallo staff medico, ed è così stato messo fuori rosa prima dell'inizio del campionato.

"La Lazio quindi già alla ricerca del sostituto di Candreva, si è cautelata con l'acquisto del trequartista spagnolo Luis Alberto, che può ricoprire diverse zone dell'attacco. Ma è notizia di queste ultime ore il probabile reintegro in rosa di Keita, che rientra così prepotentemente nelle gerarchie offensive di mister Inzaghi e che già oggi si è allenato con i suoi compagni.

KEITA AL FANTACALCIO

"Per Keita questa rappresenta la stagione della definitiva consacrazione. Il classe '95 nato in Spagna ha iniziato la stagione con il piede sbagliato, ma al rientro a Roma dagli impegni con la sua nazionale (il Senegal, con cui nel fine settimana ha siglato anche il suo primo gol) ha ricucito con un abbraccio liberatorio il rapporto con Inzaghi e speriamo anche con il gruppo. Dal punto di vista fantacalcistico, Keita è listato attaccante, e può rappresentare uno degli ultimi slot nelle vostre rose. La scorsa stagione in 31 presenze 4 reti e un assist, uno score piuttosto mediocre se consideriamo che gioca nel tridente d'attacco, ma una MV di tutto rispetto, che si assesta sul 6,29. Un buon ricambio quindi per i vostri attacchi titolari, da schierare in particolari periodi di forma o in assenza di alternative migliori.

LUIS ALBERTO AL FANTACALCIO

"Arrivato nell'ultimo giorno di mercato, questo ragazzo classe '92 arriva dal Liverpool, dopo due stagioni in prestito prima al Malaga e poi al Deportivo. Ed è proprio con la squadra di La Coruña che fa intravedere le cose migliori: sigla in 29 presenze 6 reti e 7 assist, un bottino notevole per un trequartista. Giocatore dall'ottima tecnica individuale, ha nella visione di gioco una delle sue peculiarità migliori, anche perché molto bravo nel gioco in profondità.

"Unica pecca è il fisico, non per infortuni o altro, ma proprio per costituzione, uno dei principali elementi che hanno minato la sua carriera nel campionato inglese, in cui serve una spiccata fisicità. Al Fantacalcio con il reintegro di Keita le sue quotazioni scendono, anche perché pure lui è listato attaccante. Il consiglio è di prenderlo a prezzo bassissimo in leghe numerose, sperando che esploda o che Inzaghi attui un 4-2-3-1 da costruire intorno a lui, soluzione per ora prematura.

LAZIO, CHI PRENDERE TRA KEITA E LUIS ALBERTO AL FANTACALCIO?

"Il quesito finale resta su chi puntare fra i due giocatori. Al momento può rappresentare un investimento più sicuro puntare su Keita, anche perché il suo reintegro in rosa può essere una svolta anche per un suo eventuale rinnovo con la società capitolina. Ma attenzione: a gennaio partirà per la Coppa d'Africa, quindi potreste perderlo anche per 5 partite, nel caso il Senegal andasse avanti nella competizione. Questo deve indurvi a pensare di prenderlo fra gli ultimi slot del vostro attacco, pagandolo poco. Al momento rappresenta invece una scommessa Luis Alberto, il classico sesto attaccante da leghe da 8 in su, che tanto può fallire e tanto può riuscire augurandoci che ripeta le gesta della sua ultima stagione spagnola.

tutte le notizie di