Consigli Fantacalcio Lazio, ecco chi potrebbe spuntarla nel dualismo tra Lulic e Jony

Consigli Fantacalcio Lazio, ecco chi potrebbe spuntarla nel dualismo tra Lulic e Jony

Il neo arrivato Jony tenterà di scalzare Lulic sulla fascia, ecco chi potrebbe spuntarla

di Francesco Spada, @MoradinGE

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!


Il terzo miglior assistman della Liga 2018/2019 dietro Messi e Sarabia è stato Jony mandando 11 volte i compagni in rete e segnando 4 gol. Arriva in Italia a 28 anni, con l’esperienza di tre campionati in serie maggiore e due in cadetteria iberica, oltre ad un ruolino di tutto rispetto di 35 gol e 40 assist in carriera. Davanti a se però troverà capitan Lulic, con oltre 200 presenze con la maglia della Lazio che garantisce rendimento e qualche bonus, e che inoltre conosce già molto bene gli schemi di Inzaghi anche se a quasi 34 anni il fisico per coprire la fascia potrebbe venire certe volte a mancare.

LULIC O JONY, LE PROSPETTIVE PER IL FANTACALCIO

Allo stato attuale il capitano Lulic parte avanti, perché ha più esperienza e perché garantisce ad Inzaghi equilibrio tattico, di contro però va verso i 34 anni e per un esterno non sono affatto pochi per tenuta fisica e freschezza atletica. La qualità che più spicca di Jony è la propensione al bonus grazie ad un piede sinistro niente male, infatti la passata stagione era incaricato di battere anche i calci  piazzati, anche se alla Lazio le possibilità per lui sono molto residue. Le perplessità riguardano appunto il ruolo perché ha sempre giocato come esterno sinistro d’attacco ed al momento non è una garanzia in termini di copertura, fondamentale negli esterni del 3-5-2 per ripiegare tempestivamente.

Grazie al doppio impegno biancoceleste tra campionato e coppa europea dovrebbero giocare entrambi. Il minutaggio tra i due dovrebbe equivalersi alla lunga, o addirittura propendere di più verso lo spagnolo, ma il “sorpasso” non sembra cosi immediato. Se siete indecisi su chi dei due prendere in sede d’asta, il nostro consiglio è quello di prendere la scommessa Jony.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy