Lazio, dubbi e consigli al Fantacalcio? Rispondono gli Esperti

Lazio, dubbi e consigli al Fantacalcio? Rispondono gli Esperti

Tante le domande dei fantallenatori sulla Lazio di Inzaghi, facciamo il punto della situazione rispondendo ai vostri dubbi più frequenti.

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Nella sosta delle nazionali spesso nelle varie leghe private si apre la finestra del mercato di riparazione. Tanti i vostri dubbi e le richieste di consigli fantacalcistici, squadra per squadra. Dal cuore del forum Gruppo Esperti, i topic squadra, la redazione di Fantamagazine ha selezionato le risposte alle domande più frequenti. Andiamo ad analizzare, dunque, tutti i principali dubbi al fantacalcio legati alla Lazio di Inzaghi.

CHI GIOCHERÀ AL CENTRO DELLA DIFESA A FIANCO A DE VRIJ? 

IMG_1392Nelle gerarchie crediamo che Inzaghi abbia una leggera preferenza per Bastos (MV 5.75, FM 5,5), che ha più esperienza e per caratteristiche ben si sposa con De Vrij. Ma le buone prestazioni di Hoedt (MV 6.25, FM 6.75) e Wallace (MV 5.71, FM 5.57) comunque vanno tenute in considerazione, quindi può essere anche che il tecnico laziale decida di partita in partita in base all’avversario. Tuttavia dipende anche dal modulo dei biancocelesti, perché con la difesa a tre cambierebbero anche le gerarchie in difesa: contro il Napoli Inzaghi ha schierato Basta (MV 5.88, FM 5.94) e Radu (MV 6, FM 6.11) con Wallace al centro nei tre di difesa, quindi in una ipotetica difesa a tre De Vrij avrebbe il posto assicurato al centro e per gli altri due posti ci sarebbe bagarre fra ben 5 giocatori. Bastos con il Rostov ha giocato spesso a tre, così come Hoedt nella nazionale U21 olandese. Dipenderà come detto sempre da che tipo di partita si vorrà impostare.

LUKAKU DEVO TAGLIARLO?

Potete anche tenerlo, ma come scommessa da ultimo slot. Se avete bisogno di titolari nel breve tagliatelo. Radu sta facendo bene ultimamente, Lukaku (MV 5.88, FM 5.75) ha ancora alcune lacune sul piano tattico e viene da uno stop di un mese e mezzo.

QUALE SARÀ IL RUOLO DI MILINKOVIC-SAVIC IN QUESTA LAZIO? RISCHIA LA PANCHINA?

IMG_1394Si giocherà di volta in volta un posto da mezzala con Parolo (MV 6.08, FM 5.96) e Lulic (MV 5.95, FM 6.64), in caso di 4-3-3. Altrimenti con il 3-5-2 avrà il posto certo, dato che Lulic giocherà sulla fascia e quindi si libera un posto nei tre di centrocampo. Milinkovic-Savic (MV 5.95, FM 6,4) è uno dei talenti migliori di cui dispone Inzaghi. La sua fisicità unità a ottime doti tecniche danno equilibrio alla squadra, il tecnico biancoceleste difficilmente farà a meno di lui. Anche se non dall’inizio in alcune occasioni il voto lo porterà praticamente sempre.

FELIPE ANDERSON PERDE MOLTA APPETIBILITÀ NEL 3-5-2? IL 4-3-3 SARÀ ACCANTONATO?

Sì, dal punto di vista fantacalcistico perde qualcosa. Deve farsi tutta la fascia quindi sul fondo non arriva con la solita continuità. Va ricordato che però il 3-5-2 Inzaghi lo utilizzerà in partite dove vuole coprirsi un po’ di più, il modulo di base con cui la Lazio ha giocato meglio resta il 4-3-3, dove Anderson (MV 6.32, FM 6.77) è straripante almeno finora. Il 4-3-3 è e resterà il modulo di riferimento della squadra e dell’allenatore.

LUIS ALBERTO È DA TAGLIARE? E KISHNA? 

Assolutamente sì, entrambi sono da considerarsi scommesse ormai perse. Anche con il risultato archiviato Inzaghi non ha fatto praticamente mai giocare Luis Alberto, che al momento è una meteora. Poi magari esploderà, ma noi non abbiamo nessun elemento che ci porterebbe a consigliarvi di tenerlo. Kishna è sparito dai radar, vittima dei soliti infortuni e al momento palesemente inferiore ai titolari per rendimento.

CHI SOSTITUIRÀ KEITA MENTRE IL SENEGALESE È IN COPPA D’AFRICA?

IMG_1395Questo è uno dei più grandi dubbi di Inzaghi, che perderà Keita (MV 6.5, FM 7.85) per circa un mese. Le opzioni sono principalmente tre: avanzare Lulic nei tre davanti, in caso di 4-3-3, inserire Milinkovic-Savic come seconda punta a supporto di Immobile (ruolo che ha già ricoperto con la nazionale U21 serba) in un 3-5-2, oppure far giocare uno fra Lombardi (MV 6.17, FM 7.17), giovane che gode della stima dell’allenatore, Luis Alberto e Kishna, opzione al momento poco praticabile. Difficilmente Inzaghi inserirà Djordjevic (MV 5.92, FM 5.92), che a gennaio potrebbe lasciare la società capitolina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy