news

Kean e Scamacca fanno sognare l’Italia ma l’Europeo U19 è del Portogallo: come valutarli in ottica Fantacalcio

L'Italia Under 19 esce sconfitta nella finale dell'Europeo contro il Portogallo, ma per Moise Kean e Riccardo Scamacca potrebbe essere la stagione della consacrazione

Massimo Angelucci

"L'Italia Under 19 esce sconfitta con onore dalla finale dell'Europeo di categoria. Sconfitta per 4-3 dai pari età dal Portogallo, la squadra azzurra riesce a riprendere per i capelli una partita che a 15 minuti dalla fine sembrava persa grazie ad una doppietta di Moise Kean, entrato nella ripresa. L'attaccante bianconero, insieme a Gianluca Scamacca, autore del momentaneo 3-3 nei supplementari, fanno tremare la nazionale lusitana che riesce a portare a casa il titolo grazie alla rete nel finale di Correia al minuto 109.

MOISE KEAN, RISORSA DI MERCATO O RINFORZO PER ALLEGRI?

"Se Gianluca Scamacca molto probabilmente sarà confermato nel Sassuolo, anche grazie all'exploit di 2 goal e 2 assist in 4 presenze nell'Europeo di categoria appena concluso, situazione invece tutta da verificare per Moise Kean che, se dovesse restare alla Juventus, dovrebbe battagliare tra gli altri anche con il nuovo arrivato in casa bianconera, Cristiano Ronaldo. Molto probabilmente per lui si prospetterà una stagione in prestito in qualche club di Serie A, anche perchè, dalle indiscrezioni che arrivano dalla Continassa, Allegri sta pensando di dare una possibilità in prima squadra al trequartista Luca Clemenza, autore di un bellissimo goal contro il Benfica nel match giocato nell'International Champions Cup.

SCAMACCA E KEAN: LE SCHEDE AL FANTACALCIO

"Gianluca Scamacca fino a questo momento non si è rivelato un attaccante con il fiuto del goal, i suoi numeri complessivi parlano chiaro: 54 presenze e 9 goal. Nell'ultima stagione ha fatto la spola tra Serie B, con la Cremonese, e la Serie A con il Sassuolo totalizzando solo 20 presenze e 2 goal, facendo incetta di panchine. Dai numeri si evince che puntare sull'attaccante neroverdi non sia una buona idea, anche se le ottime prestazioni in maglia azzurra nell'Europeo Under 19 potrebbero spronarlo ad essere un buon realizzatore. Il nostro consiglio ai fantallenatori è quello di puntare su altri nomi per l'attacco.

"Discorso diverso per Moise Kean. L'attaccante bianconero, prima della sua consacrazione con l'Under 19, ha avuto una stagione tormentata con il Verona, a causa di un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per la seconda metà della stagione: ha totalizzato infatti solamente 19 presenze e 4 goal. Ma il suo feeling con il gol è indiscutibile: prova ne sono le 85 presenze e 48 goal complessivi, considerando tutte le competizioni a cui ha partecipato, senza dimenticare il felice esordio in Serie A con la maglia della Juventus avvenuto alla 38° giornata del campionato 2016 - 2017 nel quale ha segnato il goal della vittoria all'ultimo secondo contro il Bologna. Tra l'altro è stato il primo millennial ad esordire sia in Serie A che in Champions League. La sua appetibilità al fantacalcio ruota tutto intorno alla sua permanenza o meno alla Juventus: se dovesse andare in prestito in qualche squadra minore, potrebbe rivelarsi un colpo low cost per l'attacco.

"

tutte le notizie di