serie a

Juventus, Ronaldo pronto e carico per ripartire

Ronaldo è l'arma in più della Juventus in caso di ripartenza.

Massimo Angelucci

"L'obbligo di allenarsi a casa da soli non ha di certo preso in contropiede il fuoriclasse di Juventus e Portogallo Cristiano Ronaldo, che dell'allenamento casalingo ne ha fatto uno stile di vita ed è sicuramente una delle caratteristiche che hanno fatto diventare CR7 se non il più forte, uno dei più forti giocatori del mondo. Dalla sua villa a sette piani di Funchal c'è la possibilità, attraverso i social network, di assistere al suo allenamento quotidiano, molto spesso affiancato dalla sua compagna Georgina Rodriguez che lo sprona ogni giorno di più.

"Linfa vitale per il portoghese che vuole riprendersi al più presto il Pallone d'oro, in questo momento nelle mani di Leo Messi, e quella Champions League che gli permetterebbe di stabilire il nuovo record di vittorie, 6, e superare la leggenda madridista Francisco Gento, vincitore di 5 Coppe dei Campioni ai tempi del Real Madrid di Alfredo Di Stefano.

"Durante gli allenamenti social, l'attaccante bianconero si diverte ad interagire con i suoi fan, spronandoli a lavorare insieme a lui ed a superare i suoi numeri. Nel frattempo non perde di vista gli obiettivi stagionali, suoi e della Juventus.

SOLO JUVENTUS

"Il fatto che in questa stagione non ci saranno gli Europei, rinviati alla prossima estate a causa dell'emergenza Coronavirus, non può che far piacere alla Juventus in quanto CR7 riserverà ogni suo sforzo alla causa bianconera. L'obiettivo è quello di arrivare in fondo a tutte le competizioni ed ovviamente con i goal del fuoriclasse portoghese, il tutto sarebbe più facile. La scorsa stagione, a marzo, rimontava clamorosamente l'AtleticoMadrid con una tripletta e si apprestava a sfidare l'Ajax ai quarti di finale: i goal all'andata ed al ritorno però non furono sufficienti a superare il turno. In questa stagione, in caso di ripartenza, Ronaldo dovrà supportare la squadra a suon di goal anche in estate, presumibilmente a giugno e luglio. Ci sarebbe tutto il tempo di migliorare i numeri in bianconero della scorsa stagione: 28 goal contro i 25 della stagione attuale.

RONALDO, ANIMALE DA GOAL

"La seconda stagione sta andando meglio della prima in bianconero: dopo un novembre sottotono a causa di un problema al ginocchio, è tornato ad essere il solito animale da goal: 19 centri in 13 gare suddivise in tre doppiette ed una tripletta, 11 partite consecutive in goal eguagliando il record di Gabriel Batistuta e FabioQuagliarella. Numeri che Ronaldo vorrebbe migliorare il prima possibile perchè a lui, oltre che i goal, piacciono anche i trofei e vuole vincere quanto prima un nuovo Scudetto ed una nuova Champions League, che oltre ad essere la sua sesta personale, nel caso, sarebbe anche la terza con tre squadre diverse dopo Manchester United e Real Madrid.

tutte le notizie di