gazzanet

Juventus, Dybala: dopo un anno è cambiato tutto

Inizio opposto rispetto allo scorso anno per l'attaccante argentino della Juventus.

Francesco Spadano

"Dando un'occhiata al recente passato, i freddi numeri delle prime due giornate di questa stagione di Paulo Dybala fanno impressione se paragonati a quanto accaduto all'inizio della scorsa annata.

JUVENTUS, DYBALA: IL CONFRONTO TRA LE DUE STAGIONI

"Nella stagione 2017-2018, Dybala è stato un grande protagonista dell'avvio del campionato bianconero, con 8 gol nelle prime 4 giornate, così distribuiti: una rete contro il Cagliari alla prima, una tripletta alla seconda contro il Genoa, un gol contro il Chievo alla terza e un'altra tripletta, contro il Sassuolo alla quarta giornata.

"Al contrario, l'esordio in bianconero di questa stagione non è stato per nulla entusiasmante per il numero 10 argentino. Titolare e in campo per tutto il primo match contro il Chievo, senza però riuscire a realizzare gol o assist decisivi, tanto da guadagnarsi un 5 in pagella da parte de La Gazzetta dello Sport. Nel secondo match, invece, quello interno contro la Lazio, Dybala è rimasto seduto in panchina per tutta la partita, vinta comunque 2-0 dagli uomini di Allegri.

JUVENTUS, DYBALA: LE PREVISIONI SUL FUTURO

"La concorrenza nel reparto offensivo e le varie possibilità tattiche a disposizione di Allegri possono essere un "problema" per Dybala in questo campionato. Conoscendo però le qualità tecniche dell'argentino e la saggezza di Mister Allegri, non abbiamo dubbi sul fatto che Dybala possa già a breve tornare ad essere protagonista nella Juve e un top al Fantacalcio. Certo, i suoi possessori si aspettavano un inizio migliore, ma la stagione è appena iniziata e di bonus, da parte di Dybala, ne arriveranno molti.

tutte le notizie di