consigli fantacalcio

Juventus, Barzagli sarà un’utile risorsa. Anche da terzino.

Il centrale bianconero Barzagli potrebbe agire anche da terzino destro nei piani di Allegri

Emanuele Strano

Emergenza in difesa per Allegri, soprattutto sulla corsia destra: i problemi respiratori di Lichtsteiner preoccupano, e Caceres con la sua condotta extra-calcistica di certo non ha ben impressionato l'allenatore bianconero. E così ritorna in auge il nome di Andrea Barzagli, da anni spesso indicato come a fine carriera, salvo poi disputare sempre ottime partite, garantendo anche una buona media-voto.

Juventus, emergenza in difesa. Barzagli terzino destro?

Se si vuole giocare con la difesa a 4 e quindi con i terzini, sulla destra non c'è la necessita di avere un terzino che salga spesso in quanto quella è la fascia di Cuadrado (che giocherebbe davanti a Barzagli) ed il colombiano ha già una estrema facilità di corsa e percorrenza di tutta la fascia. Ad Allegri, in questo momento e con questa Juventus, è sufficienteun terzino con buone qualità difensive e queste cose Barzagli, con la sua lunga esperienza e qualità può garantirle.

Attenzione, non stiamo dunque parlando di una "illuminazione" avuta dal tecnico, o di una possibile nuova giovinezza per Barzagli in un ruolo a sorpresa od altro, piuttosto affermiamo che, in una situazione di evidente emergenza e con una Juventus che ha determinate caratteristiche ed equilibri (fondamentale la presenza di Cuadrado in fase offensiva) Barzagli possa anche interpretare il ruolo di terzino destro.

Ecco un esempio di 4-3-3 con Barzagli e Cuadrado:

Buffon

Barzagli - Bonucci - Chiellini - Evra

Khedira - Marchisio - Pogba

Cuadrado - Mandzukic - Morata

Cuadrado e Evra potranno così alternarsi nelle discese sulla fascia, passando di fatto ad un 3-5-2:

Buffon

Barzagli - Bonucci - Chiellini

Cuadrado - Khedira - Marchisio - Pogba - Evra

Mandzukic - Morata

Barzagli e il fantacalcio, ultimo slot di lusso

Barzagli diventa così quindi una preziosa risorsa perchè validissimo sia in caso di difesa a 3, sia in caso di difesa a 4 come terzino destro di contenimento. L'essere ormai avanti con gli anni fa sì che non sia più un top del reparto, e anche la bruttissima partenza della Juventus lo ha sfavorito, con una media voto attuale del 5,88. Tuttavia, se lo avete in rosa come ultimi slot scommessa, siamo sicuri che vi darà soddisfazioni.

tutte le notizie di