serie a

Inter, tutti pazzi per Lautaro Martinez

Quinta amichevole per l'Inter ed ennesima prova convincente di Lautaro Martinez. Ma cosa può dare il talentino argentino in ottica Inter e Fantacalcio?

Matteo Previderio

"Al suo arrivo i più scettici parlavano di un Gabigol bis, ma è bastato poco, appena cinque amichevoli, per rendersi conto che Lautaro può davvero diventare importante per i nerazzurri. Nel frattempo, mentre il giocatore si sta mettendo in mostra in queste amichevoli internazionali, dall'Argentina arriva un riconoscimento di tutto rispetto. Infatti, El Toro è stato premiato come rivelazione della Superliga Argentina 2017/2018, dove ha realizzato 18 gol e 4 assist in 28 presenze con il suo Racing. Il breve commento del giovane attaccante interista:

"È un riconoscimento molto importante. Ringrazio la gente del Racing, i miei compagni che lo hanno reso possibile. Sono molto felice di far parte di questa festa anche se da lontano.

"Premio importante e frasi brevi ma non banali, perché, chi ha avuto modo di osservare Martinez in queste prime uscite, avrà sicuramente notato la sua predisposizione nel mettersi al servizio della squadra; aiutare i centrocampisti in fase di non possesso; essere allo stesso tempo lucido ed efficace in zona offensiva.

LAUTARO, NUOVE SOLUZIONI PER SPALLETTI

"Il tecnico ha sempre lamentato il fatto di avere poche alternative ai titolari e così, Ausilio, con il sostegno della società, sta cercando di assecondare le richieste di Spalletti. Nelle idee del tecnico, almeno in quelle iniziali, Lautaro era il sostituto naturale di Mauro Icardi. Ma in appena cinque uscite, il 21enne argentino ha dimostrato di essere molto di più. Infatti, con il solo Martinez, le soluzioni tattiche a disposizione del mister diventano tante, e tutte intriganti. A partire da un 4-2-3-1 con El Toro alle spalle di Icardi, per far rifiatare Nainggolan. Oppure impiegato su entrambe le corsie esterne, per dare un'alternativa a Perisic, Candreva o Politano. Da non escludere moduli diversi: dal 4-3-3, al 3-4-3, per passare ad un 4-4-2. Tutte soluzioni in cui Lautaro può diventare un elemento di vitale importanza.

LAUTARO AL FANTACALCIO

"Una delle poche certezze in questa stagione, è che difficilmente Martinez nelle varie leghe andrà via per pochi crediti. Le amichevoli disputate fino ad ora hanno attirato le attenzioni dei tanti Fantallenatori, che faranno di tutto per assicurarsi Lautaro.

"Ma quale sarebbe la soluzione più sensata? Che El Toro sia entrato di prepotenza nell'ambiente nerazzurro è sotto gli occhi di tutti. Come detto precedentemente, il sogno sarebbe quello di assicurarsi l'attaccante per pochissimi spiccioli. Ma rassegnatevi, questo resterà solo un sogno.

"Formare un coppia Lautaro-Icardi? Al Fantacalcio tutto è possibile. Icardi è un top del reparto e come tale, i crediti da investire per lui saranno molti. Il rischio di formare una coppia con il suo connazionale vi porterebbe senza alcun dubbio a spendere una buona parte del vostro budget, per poi trovarvi spesso e volentieri a dover impiegare solo uno dei due. Valutate in base alle situazioni che si creeranno in sede d'asta e magari fate una scelta. Nonostante stia brillando, Lautaro è pur sempre, almeno al momento, una riserva e, stando alle dichiarazioni di ieri nel post gara da parte di Spalletti, non per forza di cose il vice naturale di Icardi. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dopo la sfida al Chelsea, parlando di Asamoah, del mercato e, del sostituto di Maurito...

"Asamoah? Lui la palla addosso la sa gestire, non gli brucia, sa quando fare i tre tocchi o fare velo per dare velocità. Il suo passato lo racconta, ha fatto benissimo anche in mezzo. Volevo far giocare Dalbert con continuità, ha fatto vedere buone cose ma deve crescere velocemente. Hanno fatto molto bene Emmers e Roric nelle ultime partite, il belga sotto l'aspetto del dinamismo ha mostrato di essere pronto, reattivo. La velocità nell'attuare la qualità fa la differenza. Il nuovo terzino? Non ci sono problemi, la società ha in testa un piano e bisogna aspettare, vedere se si riesce a metterlo in pratica. Quando ti entrano cose in mezzo, in un calcio così veloce e pericoloso nel veder sfumare giocatori che pensi di aver portato a casa, non c'è mai la certezza. Mi sembra chiaro che il mercato sia da completare, chi arriva in cima nel nostro campionato ha due formazioni, quando si va a giocare le coppe, che ti portano via energie, dopo due o tre giorni devi cambiare 6 giocatori. Poi ci sono gli infortuni. Serve il doppio portiere, il sostituto di Icardi... Funziona, così, stiamo lavorando per questo e siamo vicini a portare a casa il completamento.

tutte le notizie di