Inter scatenata, arriva anche Ljajic. Da prendere al fantacalcio?

Il giovane serbo è solo l’ultimo dei grandi arrivi del calciomercato dell’Inter

di Emanuele Strano

Ciliegina sulla torta di un mercato imponente, Adem Ljajic arriva all’Inter al fotofinish del calciomercato facendo sognare i tifosi nerazzurri dopo una campagna acquisti sontuosa e insinuando diversi dubbi per il fantacalcio.

In che ruolo giocherà Ljajic all’Inter?

L’arrivo di Adem Ljajic fornisce finalmente a Mancini gli strumenti per poter variare modulo in maniera dinamica. Il tecnico dell’Inter ha studiato e provato il centrocampo a 3 per tutta l’estate, quindi la soluzione del 4-3-3 appare quella più percorribile. In questo modulo, con Icardi punta centrale, ci sarebbero due maglie per tre giocatori, con Jovetic, Perisic e per l’appunto Ljajic tutti in grado di fare gli esterni. Vederli tutti in campo insieme contemporaneamente comunque non è impossibile, ma richiederebbe un passaggio ad un 4-2-3-1 che rischierebbe di essere troppo offensivo e poco equilibrato.

Che appetibilità per Ljajic al fantacalcio dopo il suo arrivo all’Inter?

Il giovane serbo è sempre stato un talento tanto cristallino quanto di difficile gestione. E’ chiaro e fuor di dubbio che se con la testa raggiungerà una certa maturità calcistica potrà essere utilissimo sia all’Inter che al fantacalcio, e in questo dovrà essere bravo Mancini, magari aiutato da Jovetic, già “chioccia” del giovane Ljajic ai tempi della Fiorentina. Al momento quindi non ci sentiamo di consigliarvelo come un “top” di reparto per il fantacalcio, ma saranno in tanti a snobbarlo e prenderlo a poco prezzo potrebbe rivelarsi un affare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy