gazzanet

Inter, Dalbert non convince: la situazione

Tiriamo le somme sul terzino brasiliano dopo queste prime 8 giornate di campionato.

Redazione

"L'esclusione di Dalbert dall'undici titolare sceso in campo contro il Milan ha acceso molti dubbi sulla sua utilità per il proseguo del campionato. Vale la pena aspettare ancora o conviene procedere al taglio?

FANTACALCIO INTER: LA SITUAZIONE TERZINO SINISTRO

"Spalletti ha molte soluzioni per il ruolo di terzino sinistro. Oltre a Dalbert e Nagatomo contro il Milan si è rivisto in campo anche Santon, entrato nei minuti di recupero per rinforzare la difesa nerazzurra. Ma non finiscono qui le opzioni a disposizione del tecnico toscano: anche D'Ambrosio può essere dirottato sulla fascia opposta in quella in cui è solito giocare, così come visto sia in qualche occasione nell'Inter sia nei suoi anni al Torino.

Questa ultima ipotesi, però, sembra essere più una scelta da fare in caso di emergenza, così come la possibilità di vedere il terzino ex Toro nella posizione di difensore centrale, al fianco di uno tra Miranda e Skriniar, emergenza che può essere affrontata anche con Santon.

FANTACALCIO INTER: PERCHE' DALBERT È STATO BOCCIATO?

"L'esclusione di Dalbert nel derby di Milano ha allarmato i fantapossessori del terzino ex Nizza. Eppure la scelta di schierare Nagatomo deve essere esaminata prendendo in considerazione l'avversario e l'importanza della partita disputata: il giapponese, infatti, rappresenta "l'usato garantito" tanto caro ai tecnici della Serie A, ha già giocato diversi derby da quando è a Milano e conosce molto bene l'importanza della stracittadina.

Giocare una partita come questa sarebbe stato un banco di prova troppo rischioso per Dalbert, o almeno per il giocatore visto fino a questo momento. Attualmente il brasiliano non sembra essersi ancora calato appieno nella realtà italiana, nonostante abbia mostrato delle qualità tecniche superiori al suo concorrente, sul piano tattico deve fare parecchi passi avanti.

FANTACALCIO INTER: COSA FARE CON DALBERT?

"La situazione fantacalcistica di Dalbert non è cambiata molto rispetto l'inizio del campionato. Un naturale periodo di ambientamento andava tenuto in conto sin dall'asta estiva. Anche la concorrenza di Nagatomo non era un mistero. Come detto il giapponese è uno dei giocatori più esperti nella rosa dell'Inter e, specie in partite delicate, rappresenta una soluzione valida da schierare per contenere avversari più propensi ad offendere che a chiudere gli spazi in difesa.

"Il consiglio resta quello di pazientare ancora un po' prima di procedere al taglio, magari stabilendo come termine ultimo il mercato invernale. Dalbert è arrivato con la fama di essere un terzino di spinta propenso al bonus leggero, lasciarlo libero per poi vederlo esplodere tra qualche mese, magari nella fantasquadra di un concorrente, potrebbe essere tanto "doloroso" quanto dannoso per il vostro fantacampionato.

Se invece la situazione del vostro reparto è critica e avete la necessità di un titolare certo, si può pensare di procedere alla sostituzione del terzino interista con un profilo che vi garantisca il voto ogni domenica perchè attualmente, un vero titolare sull'esterno basso di sinistra non c'è nell'Inter di Spalletti.

tutte le notizie di