Hiljemark al Genoa: cosa cambia al fantacalcio?

Lo svedese è l’ennesimo acquisto messo a segno dal patron Preziosi in questa sessione di calciomercato

di Nello Fiorenza

HILJEMARK AL GENOA, COSA CAMBIA AL FANTACALCIO?

Duttilità e concretezza, pronte per essere messe al servizio del Genoa di mister Juric sin da subito. Questo è Oscar Hiljemark, ultimo arrivato in casa rossoblù. Operazione fatta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale che si aggira sui 3 milioni d’euroDa tempo il centrocampista, ormai ex Palermo, aveva manifestato l’intenzione di essere ceduto.

Gli ultimi infortuni di Cataldi (finito ko per una distrazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro) e di Luca Rigoni (edema al livello del bicipite femorale della coscia sinistra) hanno acuito l’emergenza in mediana: una situazione critica, che si era aperta con la cessione di Rincon alla Juve e il lungo stop patito da Miguel Veloso.
L’arrivo dello svedese colma, nell’immediato, questo vuoto e regala al tecnico del Grifone un’alternativa di livello per questo finale di stagione.

HILJEMARK AL GENOA, CHE FARE?

Un giocatore richiesto per la sua duttilità, dato che è in grado di disimpegnarsi da centrale di centrocampo, da mediano davanti la difesa e anche da trequartista. Insomma un classico ‘box to box‘, ovvero il prototipo del centrocampista che gioca a tutto campo, capace di abbinare quantità e qualità.
I fantapossessori dello svedese possono tornare nuovamente a contare sull’utilizzo di un ulteriore rinforzo per le loro squadre. In un anno e mezzo di serie A il biondo centrocampista ha realizzato 4 reti nella sua avventura al Palermo, e sono state messe a segno tutte nella stagione 2015/2016.

In rossoblù, con il ritorno in pianta stabile del portoghese Veloso, il problema è che lo scandinavo dovrà vedersela poi con Cataldi per un posto nell’undici genoano. Al momento la soluzione più utile in materia fantacalcstica potrebbe essere quella di prendere Hiljemark con un altro centrocampista del Genoa oppure inquadrarlo come risorsa da ultimi slot.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy