Mexes, che gol in amichevole! Scommessa da tentare?

Mexes, che gol in amichevole! Scommessa da tentare?

Il francese da anni vive di alti e bassi. Riuscirà Mihajlovic a recuperarlo?

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Da ripudiato a eroe del derby d’oriente con un goal di pregevole fattura. Stiamo parlando di Philippe Mexes, difensore centrale del Milan che nel corso della sua carriera ha sempre manifestato limiti caratteriali condizionando non poco la sua crescita professionale.
Al Milan si è guadagnato la stima della curva per la sua professionalità e attaccamento alla maglia: “Indossare questa maglia è sempre un’onore, un orgoglio impareggiabile”, queste le parole di Mexes, che ha recentemente ottenuto il rinnovo di un’altro anno dallo sponsor più importante della società: il presidente Berlusconi con buona pace per tutti.

Titolarità: Buono
Bonus: Buono
Salute: Discreto
No Malus: Pessimo
Lega a 8: 8° slot
Lega a 10: 7° slot

Difensore col malus facile…

Nelle ultime tre stagioni Mexes ha collezionato 66 presenze, con 29 gialli e 3 espulsioni, non certo un buon biglietto da visita per chi volesse comprarlo al fantacalcio. La sua grinta spesso lo porta ad oltrepassare il confine della lealtà sportiva perdendo la testa, su questo aspetto dovrà lavorare Sinisa perchè le sue qualità non si discutono.

… ma anche col vizio del goal

Mexes nel corso della sua carriera ha sempre segnato circa 2-3 goal a stagione (le migliori nella Roma nelle annate 2005/2006 e 2006/2007), un bottino che potrebbe ripetere anche quest’anno se riuscisse a trovare quell’equilibrio che è il suo vero tallone d’achille. Sale sempre sui calci piazzati, e di testa o al volo lui ci prova sempre. Per ultimo, ma solo in ordine di tempo, il gran gol nel derby cinese contro l’Inter:

https://www.youtube.com/watch?v=ho4RRGjZr4E

Mihajlovic punta su di lui

Sinisa dopo leggitime perplessità sul suo rinnovo, lo ha accolto e da subito gli ha spiegato cosa non andasse nei suoi atteggiamenti. Ad ora è uno dei punti fermi della difesa rossonera insieme ad Abate ed Antonelli.

Da prendere al fantacalcio?

Ad oggi la risposta è si, ma come scommessa. In leghe numerose può essere un buon tappabuchi da inserire nelle vostre fantarose a pochi crediti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy