Genoa, ecco Pedro Pereira: l’identikit al Fantacalcio

Genoa, ecco Pedro Pereira: l’identikit al Fantacalcio

Arriva in prestito dal Benfica il terzino destro classe 1998, Pedro Pereira. Cerchiamo di capire quale sarà il suo ruolo nel Genoa

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Il primo rinforzo del Genoa in questo mercato va a rinfoltire la batteria degli esterni bassi. Parliamo di Pedro Pereira, ventenne terzino portoghese ex Sampdoria, appena prelevato dal Benfica. Arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato tra diciotto mesi, perciò avrà a disposizione molto tempo per mettersi in mostra in maglia rossoblu. Cerchiamo di capire quale sarà il suo ruolo nel Genoa.

PEDRO PEREIRA: L’IDENTIKIT AL FANTACALCIO

Pedro Pereira nel 2015 è stato inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998 stilata da The Guardian. A distanza di tre anni da questa valutazione, possiamo dire che Pereira ha deluso parzialmente le aspettative. In un anno e mezzo alla Sampdoria ha collezionato solamente 18 presenze, per poi essere acquistato dal Benfica. Il portoghese, una volta tornato in patria, ha trovato poco spazio anche nella seconda squadra della capitale lusitana.

Ora torna in Serie A e al Genoa cerca riscatto, la concorrenza per lui è rappresentata da Rosi e Lazovic. Il primo è in aria di cessione, ma difficilmente la società si priverà di un giocatore che con Ballardini ha trovato una certa continuità. Invece il serbo pare ai margini del progetto tecnico e Pereira sembra che sia stato preso inizialmente per prendere il posto di Lazovic.

Il portoghese sarà quindi la riserva designata di Rosi, per cui il consiglio al Fantacalcio è di acquistarlo solo in leghe numerose, in particolare per chi ha già Rosi in squadra, visto che in coppia dovrebbero garantire un voto certo a partita. Il suo rendimento durante la parentesi alla Sampdoria (FantaMedia 5,72) non è stato dei più allettanti, perciò il suo acquisto singolo è caldamente sconsigliato in sede di asta di riparazione, indipendentemente dalle modalità di gioco della lega.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy