Genoa, dubbi e consigli al Fantacalcio? Rispondono gli Esperti

Genoa, dubbi e consigli al Fantacalcio? Rispondono gli Esperti

Tante le domande dei fantallenatori sul Genoa di Juric, facciamo il punto della situazione rispondendo ai vostri dubbi più frequenti.

di Davide Lunari

Nella sosta delle nazionali spesso nelle varie leghe private si apre la finestra del mercato di riparazione. Tanti i vostri dubbi e le richieste di consigli fantacalcistici, squadra per squadra. Dal cuore del forum Gruppo Esperti, i topic squadra, la redazione di Fantamagazine ha selezionato le risposte alle domande più frequenti. Andiamo ad analizzare, dunque, tutti i principali dubbi al fantacalcio legati al Genoa di Ivan Jurić.

CHI E’ MEGLIO TRA IZZO E BURDISSO?

IzzoEntrambi i difensori rossoblù sono fantacalcisticamente appetibili per diverse ragioni. Burdisso è una delle garanzie della difesa del Genoa e può farsi valere anche in area di rigore avversaria con qualche colpo di testa dei suoi. Dall’altro lato c’è un Izzo sempre più convincente ma che non brilla sotto l’aspetto dei bonus. Per questo di pochissimo preferibile è l’argentino.

ORBAN, GENTILETTI E MUNOZ. CHI PRENDERE DEI TRE?

munozDifficile dirlo al momento, anche perché la triade si è alternata in questo inizio campionato. Nessuno è così sicuro del posto, ma Orban potrebbe avere un risicato vantaggio sui due connazionali. L’unica nota stonata è la propensione al cartellino giallo. Munoz è probabilmente il migliore ma è sempre frenato dai continui problemi di natura fisica. Gentiletti più indietro nelle gerarchie.

EDENILSON E’ DIVENTATO TITOLARE? PUO’ PORTARE VOTO OGNI GIORNATA, CHE DITE?

EdenilsonIn linea generale il titolare del ruolo è ancora Lazovic. Edenilson da subentrante ha però mostrato buone cose., sfruttando a dovere la situazione. Listato difensore il brasiliano è da inquadrare come 7°, 8° slot. Nel prosieguo della stagione potrebbe dire la sua.

LUCA RIGONI E’ TITOLARE AL 100%? MA GIOCA IN ATTACCO? QUANTI ALTRI GOL POSSO ASPETTARMI?

rigoni-genoa-630x410Titolarissimo. Rigoni è un’arma tattica nelle mani di Juric, centrocampista che fa la spola tra mediana e attacco, sfruttando le doti da incursore. 4-5 gol sono sicuramente alla sua portata. Il suo acquisto è consigliabile per chi sia alla ricerca di bonus.

MA LAZOVIC CONVIENE TENERLO? MEGLIO LUI O UNO TRA LAXALT E RIGONI?

Come scommessa ci sta tenere ancora Lazovic. Volendo andare invece su due profili più sicuri del posto e fantacalcisticamente più appetibili allora Laxalt e Rigoni fanno al caso vostro. Il primo macina sufficienze piene e qualche bonus mentre il secondo ha più nelle corde la ricerca del gol ma potrebbe avere una certa discontinuità nell’arco della stagione.

OCAMPOS O NINKOVIC? CHI PRENDERE DEI DUE?

L’argentino anche per qualità tecnica referenze resta preferibile al serbo. Come succulenta scommessa noi puntiamo ancora su Ocampos. Nessuna remora per chi voglia puntare su Ninkovic come ultimo slot di centrocampo, potrebbe essere un gran colpo anche in ottica riconferme.

SIMEONE E’ SOLO IL VICE DI PAVOLETTI? NESSUNA SPERANZA DI UN ATTACCO A DUE?

Giovanni SimeoneIl pensiero di Juric è che difficilmente possano coesistere in campo due prime punte come i sopracitati. Simeone è una riserva, che troverà senz’altro il suo minutaggio nel corso del campionato. La coppia la vedremo solo in determinate circostanze di emergenza o recupero del risultato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy