consigli fantacalcio

Gabbiadini, flop o risorsa per il fantacalcio?

Analisi fantacalcistica del centravanti del Napoli

Davide Lunari

Manolo Gabbiadini, centravanti completo. Tanto da fare innamorare Benitez a gennaio scorso quando il Napoli lo acquistò dalla Sampdoria. Giocava sempre: in coppia con Higuain, alle spalle dello stesso, talvolta in sostituzione dell'argentino. E segnava, segnava tanto. Poi il cambio di guida tecnica, i malumori e la Coppa America del Pipita, Manolo che segna e convince in ritiro, oramai tutti si aspettavano la definitiva consacrazione, anche al fantacalcio.

Ma ecco che ci si avvicina al campionato, poi le prime due giornate: nell'ultimo mese lo scenario sembra nuovamente rovesciato, con il suo procuratore arrivato persino a dire verso fine agosto "se Manolo non è utile per il progetto, forse è meglio trovare altre soluzioni".

Feeling (?) con Sarri

Possiamo dirlo apertamente: il problema fondamentale è dato dalla differenza di "peso" data al ragazzo dal precedente allenatore rispetto all'attuale. Per Benitez era quasi imprescindibile, mentre per ora Sarri lo vede solamente come vice Higuain. Un vice scomodo, invero, ma pur sempre destinato a partire come riserva del campione sudamericano. E se la situazione dovesse perdurare, la valutazione del ragazzo (anche a livello fantacalcistico) calerebbe drasticamente.

Cosa fare con Gabbiadini al fantacalcio?

Il ragazzo ha numeri e sa fare reparto, il campionato del Napoli sarà lungo (c'è anche l'Europa League), Higuain dovrà ancora svolgere parecchi voli intercontinentali per adempiere alle chiamate del C.T. argentino Martino. A tal proposito lampante è stato Sarri durante un'intervista alla RAI dove si lamentava per l'appunto delle chiamate delle nazionali e della vicenda Higuain in particolare, il quale dovrà mancare per oltre trenta giorni fino a Natale per via delle convocazioni con la sua Argentina. Dunque il nostro consiglio è quello di utilizzare Gabbiadini con parsimonia, consapevoli che non parte coi galloni da titolare, ma che certamente potrà ritagliarsi spazi importanti per dimostrare tutto il suo valore, consci del fatto che la scorsa stagione ha totalizzato 15 gol tra Sampdoria e Napoli.

tutte le notizie di