Focus On – Trent Sainsbury, Inter: la scheda fantacalcio

Il difensore è il nuovo acquisto last minute dell’Inter, che utilità avrà al Fantacalcio?

di Piergiuseppe Musolino, @PiergiuMusolino

E’ il primo colpo sull’asse Milano – Suning: il difensore Trent Sainsbury arriva all’Inter prendendo il posto di Ranocchia appena trasferitosi all’Hull City. Sarà il primo centrale difensivo a disposizione di Pioli dopo Murillo e Miranda; che utilità avrà al Fantacalcio? Scopriamolo assieme.

Titolarità: Scarsa

Salute: Buona

Bonus: Scarso

No Malus: Discreto

Lega a 8: 8° slot

Lega a 10: 8° slot

SAINSBURY: CARATTERISTICHE TECNICHE

L‘Inter lo annuncia così: “F.C. Internazionale comunica di aver raggiunto un accordo con il Jiangsu Suning per l’arrivo a titolo temporaneo di Trent Lucas Sainsbury. Il difensore australiano classe 1992 si trasferisce in nerazzurro fino al 30 giugno 2017″. 147 gare in carriera per il difensore australiano che non ha mai trovato una sistemazione stabile da titolare in patria; per questo motivo si è trasferito l’anno scorso alla squadra cinese che presiede Suning, la stessa proprietaria dell’Inter. 5 gol in carriera con lui, che ne testimoniano la scarsa abilità in area: ha molta abilità invece nel gesto del “canguro” che usa come esultanza dopo ogni gol. Non è però neanche un difensore falloso; annovera 26 gialli e 2 rossi in carriera, pur essendo un roccioso centrale da 1.85 metri. Poca duttilità per lui che in carriera ha però giocato alcune partite da terzino destro, segnando un gol.

SAINSBURY: CHE UTILITA’ AL FANTACALCIO?

Il difensore dovrà sicuramente ambientarsi all’Inter visto che non ha i 90 minuti nelle gambe: non è neanche un “uomo di Pioli” che arriva a Milano per dare un’alternativa insieme a Andreolli al mister non sacrificando Medel in difesa. Dovrà quindi ritrovare forma e fiducia nei suoi mezzi, impresa non impossibile: il canguro 25enne è pronto al “salto” di qualità, per il momento però è solo un’alternativa da prendere in coppia in leghe numerose con uno tra Miranda e Murillo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy