gazzanet

Focus on – Banega (Inter): la scheda fantacalcio

Un jolly di centrocampo a disposizione di Mancini e delle vostre fantarose.

Redazione

"Un bel colpo quello portato a segno dal ds Piero Ausilio che si è assicurato l'estroso centrocampista argentino a costo zero. Ever Banega approda a Milano, sponda neroazzurra, dopo aver vinto due Europa League consecutive con la maglia del Siviglia. Nella squadra di Mancini potrà ricoprire il ruolo di regista, mezzala o trequartista, rendendolo il più duttile centrocampista a disposizione del tecnico jesino.

"Titolarità: Ottimo

Salute: Discreto

Bonus: Buono

No Malus:  Discreto

Lega a 8: 3° slot

Lega a 10: 2° slot

BANEGA, CARATTERISTICHE TECNICHE

"Un argentino doc, nel bene e nel male. Piede educato, grande tecnica e visione di gioco, utile anche sul piano tattico con inserimenti da mezzala e recuperi da mediano, ma anche un carattere caliente, qualche problema extracalcistico e nessun timore ad "andare sotto" ad avversari e direttori di gara. La sua qualità maggiore è sicuramente la polivalenza con cui ricopre tutti i ruoli del centrocampo, dal regista alla mezzala al trequartista puro, una dote che tornerà molto utile nei continui cambi modulo di Mancini.

BANEGA, CHE UTILITA' AL FANTACALCIO?

"La carriera di Banega è tormentata dagli infortuni: caviglia, collaterale, ginocchio. Ma l'episodio più bizzarro avviene fuori dal campo: mentre fa benzina dimentica di tirare il freno a mano e la ruota della macchina gli schiaccia il piede tenendolo fuori gioco per 4 mesi. Nel Siviglia di Emery trova la sua dimensione, in due anni colleziona 94 presenze 12 gol e 9 assist

"Più regolarista in mediana, più portatore di bonus sulla trequarti. Grazie alla sua duttilità sicuramente troverà spazio nell'11 titolare. Le controindicazioni sono i malus che ogni stagione si aggirano intorno alla decina di gialli con occasionali rossi, e i dubbi legati ai tanti acciacchi avuti in carriera. Il consiglio è quello di non pagarlo come un top perchè anche se siamo fiduciosi sul suo impiego restano le perplessità sulla convenienza nell'immediato visto un necessario periodo di rodaggio nel nostro calcio.

tutte le notizie di