consigli fantacalcio

Focus on – Ladislav Krejci (Bologna): la scheda fantacalcio

L'ala sinistra ceca, sarà il nuovo tassello per l'attacco del Bologna di Donadoni.

Redazione

"Praghese doc, Ladislav Krejci è stato fin ora il colpo principale del mercato rossoblù. Ala sinistra classe '92, ha sempre militato tra le fila dello Sparta Praga, collezionando 168 presenze tra campionato e coppe, impreziosite da 35 reti e altrettanti assist. Dal 2013 fa parte in pianta stabile della nazionale del suo paese, con la quale ha preso parte agli ultimi campionati europei. Ora per lui arriva il difficile, saprà ripetere gli eccellenti numeri collezionati in patria anche nella nostra serie A?

"Titolarità: Buono

Salute: Ottimo

Bonus: Buono

No Malus: Ottimo

Lega a 8: 5° slot

Lega a 10: 4° slot

LADISLAV KREJCI: CARATTERISTICHE TECNICHE

Come già detto, si tratta di un'ala sinistra dalle spiccate caratteristiche offensive e dotato di grandedribbling, qualità che gli permettono di saltare l'uomo e sfornare assist per i compagni. Impiegato ad inizio carriera anche come esterno di centrocampo, ben presto le sue giocate sono state convogliate in una zona di campo più avanzata, che in sporadiche occasioni lo hanno visto giostrare addirittura da prima punta. IL feeling con il gol è più che discreto per un esterno e non relegato al solo campionato ceco, prova ne sono le reti messe a segno in Europa League e con la maglia della nazionale, con la quale andò a bersaglio già nella gara d'esordio contro la Turchia.

LADISLAV KREJCI: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

Per chi gioca con le liste fantacalcio della Gazzetta, Krejci sarà listato trequartista, e come secondo ruolo centrocampista. La seconda opzione è quella a parer nostro più ghiotta, in quanto darà la possibilità di avere in rosa un giocatore molto offensivo a dal bonus facile. Controindicazioni? L'essere un debuttante nella nostra serie A non aiuta, evitate quindi rialzi spropositati per un giocatore che parte si con i galloni del titolare ma che, come successo a Mounier nella scorsa stagione, rischia di essere spodestato in corso d'opera viste le buone alternative di cui dispone mister Donadoni. Possibile sorpresa, ma ad un prezzo ragionevole.

tutte le notizie di