FOCUS. Flop5 difensori: in classifica due atleti della Spal, delusione Lyanco

FOCUS. Flop5 difensori: in classifica due atleti della Spal, delusione Lyanco

La flop5 dei difensori di Fantamagazine per la stagione 2019/2020

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

Terminato il campionato è tempo di bilanci, mettere una riga sopra alla stagione appena conclusa e pensare già al prossimo torneo. La redazione di Fantamagazine ha creato la flop5 difensori della Serie A con tantissime sorprese.

Lyanco (5,15): doveva essere la stagione della definitiva consacrazione e, invece, il centrale brasiliano ma con passaporto serbo riesce nell’impresa di peggiorare il suo ruolino tra autoreti e prestazioni anonime affondando nella stagione mediocre del Torino, grande delusione del torneo.

Tomovic (5,15): ingaggiato dalla Spal per conferire maggior esperienza alla difesa estense, ottiene la seconda retrocessione di fila dopo quella rimediata lo scorso anno con il Chievo. Anche con la maglia degli emiliani non brilla rimediando sonore insufficienze.

Mateju (5,16): prima stagione in A per il duttile difensore ceco che si è adattato in più ruoli considerate le numerose defezioni nel cuore della retroguardia delle Rondinelle. Partito terzino destro, gioca spesso nell’altra corsia per poi terminare la stagione da centrale. Giocatore di sostanza, ha nel suo ruolino di marcia anche otto ammonizioni e un’espulsione.

Cionek (5,27): si conferma particolarmente avvezzo al cartellino giallo (ben dodici ammonizioni, lo scorso anno ne aveva realizzate undici) e all’assist (due). Il brasiliano esagera con la grinta finendo troppo spesso nel taccuino dei cattivi.

Peluso (5,27): tra i cinque atleti di questa “flop5” è il più esperto, ma ciò non è bastato ad evitargli un posto in questa “speciale” classifica. Il calciatore del Sassuolo si alterna tra il ruolo di laterale basso sulla corsia mancina e di stopper, realizza finanche due assist ma ha dalla sua una pessima media voto (5,4) che, unita ad un’espulsione comminatagli contro la Sampdoria, lo fanno precipitare nella categoria “flop”.

*fantamedia fornita dalle statistiche Gazzetta

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy