Fantacalcio, Torino e Bologna: l’esperto risponde su Ansaldi e Medel

Gli esperti del nostro forum rispondono alle domande dell’utenza su Ansaldi e Medel.

di Francesco Spada, @MoradinGE

Il nostro forum è un punto di incontro per molti appassionati di Fantacalcio. Il nostro staff segue ogni squadra di Serie A ed è sempre pronto a rispondere alle domande dell’utenza. Raccogliamo qui alcune domande pervenute e le risposte dei nostri esperti.

FANTACALCIO TORINO E BOLOGNA, DOMANDE E RISPOSTE SU ANSALDI E MEDEL

Ansaldi può tornare a giocare con Giampaolo?

“Con Giampaolo continuerà a fare il terzo terzino sinistro e la mezzala negli ultimi minuti di gara, quindi pressoché inutile e quasi sempre SVCambiasse allenatore (al momento un’ipotesi molto lontana dal concretizzarsi), è comunque difficile che vengano presi giocatori adatti alla difesa a 3 e quindi avranno comunque precedenza Murru e Rodriguez nelle gerarchie, oltre al fatto che è in scadenza con una ‘clausola’ di rinnovo fissata al raggiungimento delle 20 presenze che non pensiamo farà”.

Medel, a parte il ruolo, difensore o centrocampista, possiamo dire che è un titolare?

“A centrocampo sicuramente non può essere considerato titolare: la concorrenza è tanta e ormai Schouten, se sta bene, gioca. Pertanto, anche entrando nelle rotazioni, Medel si giocherebbe un solo posto con Poli, Svanberg e Dominguez. Anche in difesa non è considerabile titolare perché il “piano” della società è quello di utilizzarlo come rincalzo del pacchetto arretrato, tenendo ferma la coppia centrale composta da Danilo e Tomiyasu. L’inizio stagione di Danilo è stato però tragico: quindi, pensiamo di vedere Medel rientrare più spesso nelle rotazioni del pacchetto arretrato. Tuttavia, si può parlare al massimo di giocatore da turnover, che farà comunque diverse presenze se le prestazioni degli altri non dovessero migliorare. Il grosso dubbio, in difesa, è se riuscirà ad essere convincente nell’interpretare il ruolo. In ogni caso, la vera questione è: ha senso prendere un centrocampista che giocherà difensore centrale, salvo che non si tratti di leghe molto numerose (14 o più partecipanti)?!?”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy