I bonus sono stati il pane quotidiano di cinque bomber

Fantacalcio Serie A, la Top 5 degli attaccanti: l’Inter regna sovrana, rivelazione Vlahovic

Fantacalcio Serie A, la Top 5 degli attaccanti: l’Inter regna sovrana, rivelazione Vlahovic

Ecco i cinque attaccanti che hanno brillato al Fantacalcio e nella Serie A 2020-2021

Fabiola Graziano

La Serieha ormai chiuso i battenti e, in attesa di vivere un'estate rovente all'insegna di Euro 2021 e calciomercato, al Fantacalcio è tempo di tirare le somme e valutare i top e i flop della stagione 2020-2021. Scopriamo dunque la Top 5 degli attaccanti che hanno dominato a suon di goal, diventando i bomber trainanti delle loro squadre e delle fantarose in cui erano presenti. La classifica è stata stilata in base alla Magic Media (fantamedia de La Gazzetta dello Sport) degli attaccanti che hanno collezionato almeno 20 presenze stagionali.

FANTACALCIO 2020-2021, I 5 ATTACCANTI TOP

Fantacalcio Serie A, la Top 5 degli attaccanti: l’Inter regna sovrana, rivelazione Vlahovic

Romelu Lukaku (Inter - MV 6,7 - FM 8,98)

C'è poco da dire. Se l'Inter è tornata a sedersi sul trono d'Italia dopo ben 11 anni lo deve a lui. Romelu Lukaku è il simbolo per eccellenza della gloria nerazzurra, il gigante belga su cui l'ormai ex mister Conte e i fantallenatori hanno costruito i loro cammini trionfali. Con la sua costanza di rendimento, le sue 36 presenze in campo, i suoi 24 goal, di cui 6 rigori segnati su 6 calciati, e i suoi 9 assist è riuscito a mettersi alle spalle anche un avversario ostico come Cristiano Ronaldo, strappandogli il primato della nostra Top 5.

Cristiano Ronaldo (Juventus - MV 6,34 - FM 8,81)

Ed eccolo qui il cinque volte Pallone d'Oro, a indossare la nostra medaglia d'argento. Sarà pur vero che Lukaku sia riuscito a staccarlo per fantamedia, ma è altrettanto vero che con Cristiano Ronaldo ci troviamo di fronte alla bellezza di 29 goal in 33 partite giocate che gli hanno concesso di appropriarsi del titolo di capocannoniere della Serie A. E al Fantacalcio poco importa che ciò sia accaduto proprio nell'anno in cui la sua Juventus è scivolata dal primo al quarto posto finale: un tale cospicuo bottino di +3, in aggiunta a 2 assist, ha trascinato in vetta alle proprie leghe tanti suoi fantallenatori, che di contro hanno finito per perdonargli i 2 errori dal dischetto su 8 rigori calciati e le troppe insufficienze rimediate in pagella nelle partite storte dei bianconeri.

Luis Muriel (Atalanta - MV 6,57 - FM 8,76)

A chiudere il podio, era inevitabile che nell'eterna battaglia tra Inter e Juventus s'inserisse l'outsider Atalanta con almeno uno dei suoi bomber. E quest'anno tale ruolo non poteva che essere riservato a Luis Muriel. Da titolare o da subentrante, il colombiano non ha mai smesso di segnare, fino a totalizzare 22 reti e 9 assist in 36 presenze. C'è da giurare dunque che coloro che all'asta di inizio stagione avevano storto il muso nel vedersi strappare i fuoriclasse, si siano ritrovati poi a ballare gioiosi il samba con il numero 9 dei bergamaschi.

Dusan Vlahovic (Fiorentina - MV 6,13 - FM 7,93)

Un intero girone d'andata non era bastato a raggiungere la doppia cifra, visto che le sue marcature erano ferme a 7 alla 19a giornata. Ma nel girone di ritorno, malgrado l'andamento negativo della Fiorentina, Dusan Vlahovic ha dato fiato alle proprie trombe, ingranando a tal punto la marcia da restituire con gli interessi i crediti spesi su di lui. Doppiette e triplette, cui si aggiungono 2 assist, hanno garantito al ventunenne serbo di tagliare il traguardo dei 21 goal stagionali, candidandosi così a essere uno dei protagonisti della prossima annata fantacalcistica.

Lautaro Martinez (Inter - MV 6,44 - FM 7,8)

En plein di presenze (38 su 38) per Lautaro Martinez, che assieme a Lukaku torna a formare i "LuLa" delle meraviglie anche nella nostra Top 5 oltre che nell'Inter. In attesa di comprendere il suo immediato futuro, l'argentino nerazzurro non ha perso l'occasione di scalzare dalla cinquina degli attaccanti da sogno gente come Zapata, Immobile e la rivelazione Simy, difendendosi degnamente con 17 goal e 5 assist.

tutte le notizie di