Ennesimo record negativo nei bassifondi della classifica

Fantacalcio Serie A, la Flop 3 dei portieri: primato indecoroso per le retrocesse!

Fantacalcio Serie A, la Flop 3 dei portieri: primato indecoroso per le retrocesse!

Ecco i tre portieri che hanno fallito al Fantacalcio e nella Serie A 2020-2021

Fabiola Graziano

La Serieha ormai chiuso i battenti e, in attesa di vivere un'estate rovente all'insegna di Euro 2021 e calciomercato, al Fantacalcio è tempo di tirare le somme e valutare i top e i flop della stagione 2020-2021. Scopriamo dunque la Flop 3 dei portieri che con i loro errori hanno contribuito a condannare le loro squadre e i loro fantallenatori. La classifica è stata stilata in base alla Magic Media (fantamedia de La Gazzetta dello Sport) degli estremi difensori che hanno collezionato almeno 20 presenze stagionali.

FANTACALCIO 2020-2021, I 3 PORTIERI FLOP

Alex Cordaz (Crotone - MV 6,06 - FM 3,52)

91 goal subiti in 36 partite giocate sono un fardello pesantissimo da portare sulle spalle. Provate a chiederlo ad Alex Cordaz, che non ha potuto evitare il penultimo posto in classifica e la conseguente retrocessione nel campionato cadetto del suo Crotone. Inevitabile allora riservargli il primo posto nella nostra Flop 3, anche perché all'attivo non ha alcun bonus che potrebbe evitargli quanto meno la gogna pubblica.

Luigi Sepe (Parma - MV 5,95 - FM 3,84)

Un gradino sotto Cordaz vi è il collega Luigi Sepe, che nelle ultime giornate ha visto il suo Parma sprofondare all'ultimo posto della Serie A con soli 20 punti, frutto delle 24 sconfitte messe a referto. Di certo, le colpe di un tale disastro stagionale non sono da addossarsi interamente al portiere veterano dei crociati, ma anche lui ci ha messo del suo - in negativo, s'intende - per arrivare a incassare 76 reti in 36 presenze.

Lorenzo Montipò (Benevento - MV 6,01 - FM 4,02)

A chiudere il terzetto dei portieri flop ci pensa l'altra squadra retrocessa, ossia il Benevento di Filippo Inzaghi. Nel girone d'andata le Streghe erano apparse desiderose di tenersi stretta la massima serie, tanto da chiudere all'undicesimo posto dopo 19 giornate, ma poi hanno finito per smarrire la via nel girone di ritorno, complici le prestazioni sottotono della loro retroguardia, nonché del loro portiere Montipò. Quest'ultimo infatti, ha chiuso la propria annata calcistica e fantacalcistica con 74 goal subiti in 37 presenze, che fanno passare in secondo piano il rigore parato a Immobile in Lazio-Benevento - dove tra l'altro i biancocelesti gli rifilarono una manita - e il clean sheetdell'Allianz Stadium contro Cristiano Ronaldo e compagni.

tutte le notizie di