Fantacalcio, Sassuolo: gli esperti rispondono su Maxime Lopez e Ahyan

Gli esperti Sassuolo del nostro forum rispondono alle domande dell’utenza su Maxime Lopez e Ahyan

di Francesco Spada, @MoradinGE

Il nostro forum è un punto di incontro per molti appassionati di Fantacalcio. Il nostro staff segue ogni squadra di Serie A ed è sempre pronto a rispondere alle domande dell’utenza. Raccogliamo qui alcune domande pervenute e le risposte dei nostri esperti del Sassuolo.

FANTACALCIO, DOMANDE E RISPOSTE SU MAXIME LOPEZ E AHYAN

SASSUOLO. Possiamo ancora considerare Maxime Lopez un titolare ?”

Va detto che nell’ultimo periodo ci sono state diverse partite, con conseguente forte turnover da parte di De Zerbi; tuttavia pensare che Lopez possa giocare sempre lo riteniamo improbabile, perché il Sassuolo gioca solitamente con due centrocampisti in mezzo, e uno di quei due posti è occupato stabilmente da Locatelli, per cui ne restano in tanti per un posto solo, ed è vero che Lopez può considerarsi avanti nelle gerarchie e lo possiamo considerare anche un “titolare”, ma è impensabile che i vari Obiang, Bourabia ed ora pure Magnanelli (che ha recuperato dal lungo infortunio,) non giochino mai, per cui Lopez non può garantire sempre il voto.

SASSUOLO. Ahyan è da tagliare?”

Dipende molto dalla composizione della lega, in fanta molto numerosi (dai 12 in su) può anche avere senso tenerlo, dal momento in cui alla fine i titolari disponibili sono comunque pochi: in altre leghe non pensiamo sia il caso di averlo ancora in rosa. La ragione è che ormai abbiamo capito che non è titolare e si giocherà il posto con altri elementi, il tutto in maniera poco prevedibile, quindi sarà anche difficile capire quando sarà titolare e quando invece partirà dalla panchina. Non ha senso nemmeno averlo in coppia con qualcuno, perché i ballottaggi saranno quasi sempre a tre (se non a quattro quando rientrerà Romagna). Aggiungiamoci poi che non è nemmeno un difensore particolarmente da bonus, in quanto non batte più i piazzati, al contrario di come faceva in Germania.
Se lo si vuole tenere come scommessa si può anche fare. ma facciamo molta fatica a pensare a una svolta epocale rispetto a quanto visto fino ad adesso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy