Fantacalcio Parma, Hernani oro crociato: quanti bonus!

Il centrocampista brasiliano si sta rivelando una delle sorprese della stagione e sta attraversando un periodo di grande forma.

di Mauro Maccioni

Nella zona di bassa classifica, tra Crotone e Torino, si muove il Parma, che nelle ultime partite – escludendo la sconfitta con l’Inter – sta mettendo da parte qualche punticino. Per risalire la classifica, si sa, servono i gol: nell’ultimo periodo, Hernani ha fatto capire di aver risposto alla richiesta.

SORPRESA

Il titolo è tanto semplice quanto esplicativo ed esprime perfettamente quello che è Hernani: una sorpresa. Bella per il Parma, ovviamente, brutta per Roma, Spezia e Inter – anche se il suo gol con i nerazzurri è valso solo a mettere un po’ di pepe a una partita che sembrava chiusa. Quelle appena citate non sono casuali, bensì sono le 3 squadre contro cui Hernani ha segnato nelle ultime 4 gare. Numeri mica male per il centrocampista brasiliano, che di fianco a Brugman e Kurtic sembra aver trovato la sua dimensione ideale. Solo la Fiorentina è “scampata” alla striscia positiva, alla prossima c’è il Genoa in un importantissimo scontro diretto. Forse è opportuno farci qualche pensierino.

NUMERI ESPLICATIVI

Se ancora non siete convinti della stagione di Hernani vi veniamo incontro con qualche dato. La mezzala brasiliana si muove, dopo 20 partite su 24 giocate da titolare, a una Fantamedia di 6,76: mica male per un giocatore da ultimo slot che milita in una squadra di bassa classifica. A ciò si aggiungono i 6 gol realizzati – 3, come detto, nelle ultime 4 – e i 2 assist che male non fanno. L’unica pecca risiede nella sua troppa irruenza. Sono già 8 i cartellini gialli rimediati, un prezzo che, però, siamo anche pronti a pagare dato il rendimento inaspettato. Prima di lasciarvi, un ultimo appunto: lo sapete che ha anche tirato il rigore – segnato – contro la Roma?

FANTACALCIO

Hernani si è dimostrato e continua a dimostrarsi un ottimo giocatore su cui puntare. Da centrocampista per l’ultimo slot – in parecchie leghe è anche svincolato – è diventato un giocatore potenzialmente insostituibile. Difficile possa continuare così, ma un famoso detto consiglia di battere il ferro finché è caldo. E questo Hernani, a vedere le ultime, sembra parecchio incandescente. I fantallenatori sono avvisati.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy