Fantacalcio Milan, dubbio rigorista: rispondono Kessié e Pioli

L’ivoriano ha messo a segno il rigore dopo il primo errore di Ibrahimovic

di Mauro Maccioni

Il Milan porta a casa i tre punti contro un’ottimo Bologna e allunga in classifica in attesa di Inter-Benevento. Nella partita, però, è successo qualcosa che ha fatto rizzare le antenne dei Fantallenatori. Il Milan, infatti, ha avuto a disposizione due rigori: il primo è stato sbagliato da Ibrahimovic, il secondo realizzato da Kessié. Se prima del match c’era abbastanza sicurezza sulle gerarchie, ora i ruoli sono stati rimessi in discussione: chi è il rigorista?

LE PAROLE DAL CAMPO

A rispondere ci pensa Kessié, con la domanda lanciata da Sky Sport appena finita la partita. La risposta non lascia dubbi: “Ibrahimovic è il rigorista, decide sempre lui”, ha detto l’ivoriano,Se non se la sente, mi passa la palla“. Messaggio chiaro e senza troppi giri di parole, confermato dalle parole di Pioli. Il gigante svedese, nonostante i tanti errori dal dischetto – 5 dal suo ritorno -, è il primo rigorista. A lui la scelta, dunque, anche se Ibrahimovic aveva già annunciato di lasciar tirare i rigori al compagno rossonero. Dopo l’ennesimo errore, forse le convinzioni guadagnate con il gol dal dischetto contro il Cagliari torneranno a lasciar spazio al raziocinio. Kessié ha sbagliato solo due rigori con la maglia del Milan e ha dimostrato anche stasera di essere uno specialista del settore. La mente suggerisce di lasciar fare all’ivoriano, ma dall’altro lato abbiamo Ibrahimovic, non proprio il tipo da accettare la sconfitta.

Questione ancora aperta, dunque, con l’eterno dubbio ad accompagnare il cammino del Milan e dei Fantallenatori. Chi ha Kessié, per ora, si sfrega le mani e si augura che Ibrahimovic decida di farsi definitivamente da parte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy