gazzanet

Fantacalcio Milan: Deulofeu falso nueve, i possessori di Bacca tremano.

Montella nel dopo partita ha confermato che Deulofeu può giocare da prima punta.

Redazione

"Ci sarà un motivo se ai tempi della cantera blaugrana Geri Deulofeu aveva illuminato anche forse il più grande calciatore di tutti i tempi: Leo Messi. Deulofeu è sicuramente un predestinato dalla nascita, un'ottimo giocatore che non è mai però riuscito ad esprimere le sue potenzialità. Appena atterrato a Milanello dopo il mercato invernale a parametro zero, grazie al "Condor" in pensione, le prime parole di Montella sono state: "Devo capire perché le potenzialità enormi di questo ragazzo sono rimaste inesplose. E' venuto per giocare? L'abbiamo preso per questo."

DEULOFEU FALSO NUEVE

"Oramai è diventato una moda il centravanti di movimento, il tanto conclamato "falso nueve" dove Mertens sta facendo sfracelli al Napoli. Deulofeu sicuramente non segnerà tanti gol, ma ha le qualità per far crescere il reparto avanzato rossonero che sta parecchio faticando con Bacca terminale offensivo.

"Abbiamo ancora negli occhi la partita di ieri sera del Milan vinta in 9 uomini contro il Bologna, grazie soprattutto a Deulofeu. L'assist al minuto 89' con tunnel che ha mandato in gol Pasalic è un gioiello, la traversa dalla bandierina un colpo da grande 10. Si vede in fase difensiva, trascina i compagni, non spreca un pallone. Insomma una prestazione da urlo anche per la Gazzetta dello Sport, che stamane gli assegna un 8 in pagella: "Parte calciando malissimo però è il più vivo, mette in porta Pasalic, prende una traversa e scava un tunnel sotto Krafth. L'Italia, avvisata, fa zapping e lascia Sanremo: meritato."

"Le parole di Montella su Deulofeu nel dopo gara: "Ha fatto una partita incredibile, ha impensierito da solo la loro difesa. Ma Poli ci ha dato qualcosa in più, aiutando i compagni nel momento di massima difficoltà. Gli faccio i complimenti pubblicamente e questo." Ancora Montella su Deulofeu falso nueve: "Bacca oggi si è battuto molto. Negli spazi che c’erano nel secondo tempo avrebbe potuto fare meglio. A me piace giocare così, ma dipende dall’armonia della squadra. Geri è uno diverso da Mertens, può fare quel ruolo."

tutte le notizie di