Fantacalcio Milan, dall’Inghilterra ecco Tomori: l’appetibilità all’asta di riparazione

Il centrale ha già debuttato in rossonero mostrando subito grande personalità e applicazione. Può essere un puntello per le vostre difese in ottica modificatore

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

Ne avevamo già parlato dell’arrivo di Tomori al Milan (qui, la notizia). Il difensore centrale proviene dal
Chelsea e approda in rossonero in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro.

MILAN, DALL’INGHILTERRA ECCO TOMORI: IL DEBUTTO E’ CONVINCENTE

Dopo aver valutato attentamente una cerchia di profili, il Milan ha dirottato tutto su Tomori (anche per via dell’infortunio di Simakan), proveniente dal Chelsea, per puntellare la difesa, reparto rossonero spesso in crisi tra indisponibili e calciatori fuori dal progetto tecnico-tattico di Pioli. Una ricerca che, come confessato anche dal direttore tecnico Paolo Maldini, è cominciata la scorsa estate e ha avuto il suo compimento in questo mercato di gennaio.

E adesso la palla passa a Pioli e al calciatore. Quale sarà il ruolo di Tomori? Sarà un titolare o verrà utilizzato come alternativa? Proviamo ad analizzare la situazione. Tomori ha già debuttato col Diavolo, per via dell’ennesimo infortunio occorso a Kjaer. Prima il debutto nel derby a gara in corso, poi l’esordio dal primo minuto contro il Bologna in cui ha ottenuto un buon 6,5.

In linea generale Tomori è stato preso come alternativa ai due difensori centrali titolari, Romagnoli e Kjaer: non vale la pena di fare un investimento importante al Fantacalcio per una probabile riserva. Come tutti i nuovi arrivi sarà un profilo tutto da inquadrare, le sensazioni sono positive ma bisogna andarci cauti perché non è un difensore da bonus, per lui molto sporadici. I malus non sono una criticità, a livello di rendimento sarà tutto da scoprire. Difficile capire quanto potrà giocare, ma se riuscirà a ben integrarsi in rossonero potrà far rifiatare spesso i titolari e magari utile in leghe che utilizzano il modificatore difesa.

Dunque, un suo acquisto al Fantacalcio come detto dal Gruppo Esperti ha senso solo in un caso, ovvero in coppia con uno tra Kjaer e Romagnoli per avere la certezza del voto. Altrimenti potete tranquillamente valutare altri profili che possano garantire bonus.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy