Fantacalcio, Lirola: da panchinaro a colpo lowcost?

La cessione di Chiesa e l’arrivo di Callejon potrebbero aprire scenari interessanti per Lirola

di Francesco Spada, @MoradinGE

Gli ultimi giorni di mercato sono stati frenetici in casa viola, l’addio di Chiesa con il conseguente arrivo di Callejon potrebbero mescolare un pò di carte in tavola tra gli 11 titolari, starà a Iachini trovare il bandolo della matassa ed a proporre una squadra bilanciata ed al contempo solida difensivamente e più incisiva davanti.

FIORENTINA TRA 3-5-2 E 3-4-2-1

Chiesa per caratteristiche fisiche e tecniche non può essere sostituto come ala nel 3-5-2, Callejon può fare quel ruolo ma dovrà fisiologicamente rinunciare a tornare a difendere fino alla propria area per non uscire stremato a metà partita e riuscire ad essere incisivo davanti, discorso opposto invece per Lirola: la fascia può fisicamente farla ma offensivamente non ha mostrato di essere incisivo e difensivamente capita qualche distrazione.
Ecco dunque che il 3-4-2-1 ( o 3-4-3) può essere la soluzione piò logica, con Lirola a destra e Callejon spostato vicino alla punta: l’ultima parola spetta a Iachini.

LIROLA, POSSIBILE COLPO LOWCOST?

La media voto del 5,75 e fantamedia 5,72 della passata stagione unita alla iniziale non titolarità hanno portato Lirola ad essere in moltissime leghe un difensore da non considerare in sede d’asta o solo da prendere come ottavo slot in assenza di altro, però con le vicende descritte poc’anzi la situazione potrebbe cambiare.
Con Iachini ha giocato le sue “migliori” partite e la partenza di Chiesa potrebbero aprirgli scenari che fino a pochi giorni fa sembravano improbabili. Potenzialmente lo spagnolo ha tutte le carte in regola per diventare un semi-top di reparto, se dovesse migliorare sotto l’aspetto difensivo potrebbe diventare quella certezza fantacalcista che ci aspettiamo da tempo.
Il nostro consiglio è quello di non strapagarlo in sede d’asta ma dovesse capitare l’occasione qualche credito vale la pena di puntarlo, una semi-scommessa dalla buona probabilità di riuscita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy