Fantacalcio Lazio, chi prendere e chi evitare in difesa

Fantacalcio Lazio, chi prendere e chi evitare in difesa

Due certezze e qualche ballottaggio, vi aiutiamo a scegliere i migliori acquisti dal reparto difensivo della Lazio.

di Marco Grano

La vittoria all’esordio contro l’Atalanta ha scacciato qualche perplessità che aleggiava sulla squadra di Simone Inzaghi, eppure i tre gol subiti sono un campanello d’allarme che potrebbe scoraggiare i fanta presidenti a puntare sulla difesa biancoazzurra. Andiamo a vedere chi evitare e chi non lasciarsi scappare.

FANTACALCIO LAZIO, DUE CERTEZZE: DE VRIJ… 

Il mercato della Lazio ha portato molti volti nuovi nel reparto difensivo, eppure il migliore acquisto del reparto arretrato è stato il recupero di Stefan De Vrij. La sua presenza nell’11 iniziale di domenica è stata la conferma del suo pieno recupero dalla delicata operazione al ginocchio. De Vrij rappresenta il difensore più appetibile della Lazio. La sicurezza con cui ricopre il ruolo e l’eleganza negli interventi gli valgono sempre la sufficenza e molto spesso qualcosa in più, rendendolo un must have per il modificatore.

… E DUSAN BASTA

L’altro nome su cui puntare nel reparto arretrato della Lazio è Dusan Basta. La pubalgia e qualche prestazione sottotono hanno condizionato negativamente la stagione scorsa, ma l’anno precedente il serbo aveva chiuso al terzo posto per fantamedia tra tutti i difensori. Oggi sembra aver definitivamente archiviato i problemi fisici e la prestazione di domenica, impreziosita anche dal primo assist in campionato, fanno ben sperare per il proseguio della stagione. Il suo acquisto potrebbe essere conveniente proprio per la fantamedia dell’anno scorso, particolare molto interessante per chi cerca buoni difensori da pagare poco.

FANTACALCIO LAZIO, LA CONCORRENZA IN DIFESA

Per il ruolo di centrale, al fianco di De Vrij, i possibili candidati sono tre: Wallace, Bastos e Hoedt. Quest’ultimo è partito titolare nella partita contro l’Atalanta segnando anche la rete del 2 a 0 e in questo momento sembra quello più avanti nelle gerarchie di Inzaghi. Durante il campionato, però, la situzione potrebbe cambiare e tra i tre nomi quello di Bastos sembra essere il profilo preferito dal tecnico, che non si è affidato a lui per la prima partita solo perchè è stato uno degli ultimi arrivati in casa Lazio.

UNA SCOMMESSA? JORDAN LUKAKU

Nel ruolo di terzino sinistro troviamo uno dei nuovi acquisti: Jordan Lukaku. Il belga è un acquisto importante ma la concorrenza di Radu, assente per infortunio domenica, potrebbe farlo sedere in panchina spesso. I dubbi legati a Lukaku Jr. sono una fase difensiva non molto solida, come visto anche a Bergamo, e la maggior esperienza nel campionato italiano di Radu, uno delle colonne della squadra. Per questo motivo deve essere preso solo come scommessa a pochi crediti.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy