Fantacalcio Lazio: chi scegliere tra Milinkovic e Felipe Anderson?

Fantacalcio Lazio: chi scegliere tra Milinkovic e Felipe Anderson?

Una domanda che sta attanagliando i fantallenatori: chi scegliere tra i due centrocampisti laziali per le proprie rose?

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

È una delle domande più frequenti nel topic Lazio sul nostro Forum Gruppo Esperti. I due centrocampisti biancocelesti sono tra i prospetti più interessanti del reparto mediano per questa annata fantacalcistica, ma all’asta bisogna fare una scelta tra Milinkovic-Savic e Felipe Anderson: chi prendere tra i due al Fantacalcio?

MILINKOVIC-SAVIC: IL “SERGENTE” SUL PUNTO DI ESPLODERE

“Il Sergente”, come viene chiamato dai propri tifosi, si appresta a vivere la stagione della definitiva consacrazione ad alti livelli. Già l’anno scorso il centrocampista serbo ha fornito prestazioni al di sopra della norma, che di fatto gli hanno consentito di affermarsi come uno dei talenti più puri del calcio europeo. Fisico possente unito a tecnica sopraffina: il centrocampista moderno per eccellenza.

Sergej ha ben iniziato la stagione, nonostante giocatori della sua stazza ci mettano di più ad entrare in forma: suo il gol vittoria con un siluro da fuori nella seconda giornata di campionato contro il Chievo. Mezzala, mediano, trequartista: Milinkovic può giocare in tutte le zone di campo. Inzaghi nella conferenza post partita della scorsa settimana ha dichiarato che l’unico effettivo della Lazio a cui non può mai rinunciare è proprio lui: segno evidente di una titolarità che non può essere minata in nessun modo.

FELIPE ANDERSON: CROCE E DELIZIA DELLA LAZIO (E DEI FANTALLENATORI)

Felipe Anderson viene da una stagione chiusa comunque in maniera positiva. Non ci sono stati gli exploit realizzativi delle scorse annate, ma il suo contributo, come dichiarato dal tecnico più volte, è stato fondamentale per il raggiungimento del quinto posto in campionato valevole per la qualificazione in Europa League. Ad incidere sui suoi numeri anche la posizione in campo, decisamente arretrata nel 3-5-2 post esplosione di Keita, quando il brasiliano giocava come esterno destro o spesso entrava a partita in corso.

All’alba di questo campionato invece si presentava, e tuttora si presenta, come la papabile spalla di Ciro Immobile. Durante il ritiro pre campionato è stato lui ad accompagnare il centravanti della Nazionale in tutte le amichevoli giocate, compresa quella di prestigio vinta per 3-1 contro il Bayer Leverkusen. Ma è stata proprio quella l’ultima presenza di Anderson: un infortunio muscolare agli adduttori lo ha infatti messo KO fino ad adesso. E con l’arrivo di Nani, gli scenari possono cambiare…

CHI SCEGLIERE AL FANTACALCIO TRA MILINKOVIC E FELIPE ANDERSON?

Arriviamo così al punto della questione: tra i due ci sentiamo di consigliarvi maggiormente Milinkovic-Savic. Questo essenzialmente perché il centrocampista serbo garantisce oltre che più continuità di rendimento, anche una titolarità praticamente impossibile da perdere. Infatti l’arrivo di Nani pone alcuni dubbi anche di natura tattica nello scacchiere biancoceleste: Inzaghi dovrà scegliere uno tra il portoghese e Felipe Anderson se vuole continuare sulla strada del 3-5-2. Viceversa, un possibile ritorno al 4-3-3 consentirebbe ad entrambi di giocare contemporaneamente.

Fantacalcisticamente Anderson se in condizione e in fiducia può rivelarsi un crack da doppia cifra di gol ed assist: la sua discontinuità cronica unita alle considerazioni fatte poc’anzi, ci portano a preferire un elemento di sicuro affidamento come il serbo. In conclusione, dipende anche da che tipo di squadra avete intenzione di costruire: se volete più certezze, Milinkovic fa per voi. Se siete invece orientati a costruire un 11 di talento anche “estroso“, a costo di incassare anche qualche insufficienza in più, puntare su FA10 può sicuramente fare al caso vostro!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy