SZCZESNY PARARIGORI

Fantacalcio Juventus, il riscatto di Szczesny: è il portiere che ha parato più rigori nel 2021 in A

Fantacalcio Juventus, il riscatto di Szczesny: è il portiere che ha parato più rigori nel 2021 in A

Con il rigore parato a Veretout, Szczesny si conferma un portiere molto bravo nel parare i rigori. Un estremo difensore prezioso in chiave fantacalcistica, nonostante le battute d'arresto delle prime giornate

Mario Ruggiero

La Juventus ritorna ad essere solida e affidabile in fase difensiva (due porte imbattute consecutive, ndr) anche per l'ottimo apporto dato da Wojciech Szczesny: l'estremo difensore polacco è il portiere che ha parato più rigori in Serie A nell’anno solare 2021. Ne ha parati tre su sette avuti contro. Quasi una media del 50%. Numeri, chiaramente, importanti in ottica fantacalcio dove, ormai, è raro trovare estremi difensori con porta imbattuta data l'inversione di tendenza delle squadre italiane di creare gioco negli ultimi anni, con quindi scarsa possibilità di chiudere senza reti subite.

FANTACALCIO JUVENTUS, IL RISCATTO DI SZCZESNY: E' IL PORTIERE CHE HA PARATO PIU' RIGORI NEL 2021

Domenica sera Szczesny ha ipnotizzato anche Jordan Veretout. Per il centrocampista francese è stato il primo errore dal dischetto da quando gioca con la maglia della Roma. Il portiere polacco, nella circostanza, è stato glaciale e ha protetto il vantaggio di Kean reggendo la pressione sfoderando una prestazione convincentedove ha sempre risposto presente e ha dato sicurezza al reparto. Le voci di un possibile turnover con Perin, ora, sono solo un lontano ricordo, Szczesny si è ripreso la Juventus e proverà a ritornare il "top" di reparto in chiave fantacalcistica dopo anni non certo sfavillanti.

tutte le notizie di