Fantacalcio Inter: Joao Mario o Banega? L’esperto risponde

Il ruolo del trequartista nella formazione nerazzurra è oggetto di dibattito tra i fantallenatori: scopriamo su chi puntare

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Nel topic Inter del forum Gruppo Esperti piovono molte domande sulla concorrenza tra Joao Mario e Banega. Eccone alcune degli utenti: “Nell’immediato Joao Mario è in vantaggio su Banega per il ruolo di trequartista?  È da considerarsi anche Brozovic per questo ruolo, magari con Gagliardini e Kondgobia alle spalle? Cosa aspettarsi da Joao Mario da qui a fine stagione? 

banega-interCome sempre ci avalliamo della risposta dell’esperto dell’Inter: “Partiamo col dire che Joao Mario (MV 6,12 FM 6,56), non è un fuoriclasse ma un giocatore completo che a soli 23 anni può diventare  importante nel futuro prossimo. Recentemente è stato determinante in quasi tutte le partite, con  gol,  assist e tiri in porta. Per noi continua ad essere una potenziale possibile sorpresa con ulteriori margini di miglioramento. Tatticamente, sta giocando “falso” trequartista nel 4-2-3-1, il modulo che sta portando alla serie di vittorie consecutive più lunga dal 2012. Riteniamo sia una mezzala, ma nessuno esclude che non possa specializzarsi in questo ruolo di trequartista “tattico” la cui oscillazione a centrocampo o sugli esterni consente alle ali di avere maggiore libertà in certi frangenti della partita. Il posto se lo gioca con Banega (MV 5,62 FM 6,09, 2 gol, 3 assist). Poiché l’argentino sta trovando parecchie difficoltà ad adattarsi, il portoghese appare in vantaggio. Banega si è alternato spesso con Joao Mario nelle ultime partite, 18 presenze e 15 da titolare, ma il suo rendimento è molto altalenante. Le su prestazioni oscillano dal 5 al 7 in pagella. Brozovic è una alternativa al ruolo di trequartista: Pioli ormai lo impiega come centrale o interno di centrocampo. In conclusione Joao Mario porterà voto praticamente il 99% delle volte, anche se non sempre dal primo minuto, alternandosi con Banega. Da qui a fine stagione entrambi possono portare 2-3 bonus, ma la scelta ricade su Joao Mario più continuo dell’argentino e portatore di una buona media voto.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy