Fantacalcio, Inter: come cambia l’attacco senza Icardi e Perisic

Fantacalcio, Inter: come cambia l’attacco senza Icardi e Perisic

Per le prossime due giornate l’Inter dovrà fare a meno degli squalificati Icardi e Perisic. Analizziamo quali sono le opzioni a disposizione di Pioli.

di Marco Grano

Dopo l’uscita del comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, che ha appiedato per due giornate Icardi e Perisic  in attesa del responso del ricorso avanzato dall’Inter – Pioli sta studiando la migliore soluzione per il suo tridente.
Le squadre che affronteranno i nerazzurri in questi due turni sono Empoli (in casa) e Bologna (in trasferta). Due gare non troppo impegnative, utili anche per dare minutaggio a chi, fin qui, ha avuto poche occasioni di giocare.

FANTACALCIO INTER: CHI SOSTITUIRÀ PERISIC

Partiamo dagli esterni. La soluzione più scontata è quella di vedere dal primo minuto Eder. L’italo-brasiliano è la prima alternativa alle ali titolari, e dall’arrivo di Pioli ha collezionato un buon minutaggio, anche se sempre da subentrante. L’unica partita da titolare, finora, l’ha disputata nel turno di Coppa Italia, proprio contro il Bologna.
Se Pioli volesse tenere in panchina Eder, per inserirlo nel secondo tempo, la seconda opzione potrebbe essere lo spostamento di Joao Mario sull’esterno (ruolo che ha ricoperto sia nello Sporting Lisbona, sia nel Portagallo) con l’inserimento di Banega. Con questa ultima ipotesi potrebbe andare in campo anche lo stesso Eder, ma nel ruolo di seconda punta.

FANTACALCIO INTER: CHI SOSTITUIRÀ ICARDI

Per il ruolo di terminale offensivo la prima scelta è quella di Rodrigo Palacio. Come Eder, anche lui è partito dal primo minuto contro il Bologna in Coppa Italia, segnando anche il gol del momentaneo 2-0. Pur avendo caratteristiche completamente diverse dal capitano dell’Inter, con la sua esperienza può ancora essere una prima punta molto temibile. L’incognita è la tenuta fisica, che dall’alto dei suoi 35 anni, non gli permette di poter reggere per 90 minuti.
Il suo sostituto potrebbe essere Pinamonti, classe 1999 prodotto del vivaio, che ha già esordito in prima squadra nell’ultima gara del girone di Europa League, contro lo Sparta Praga, e che è già stato convocato in due occasioni in campionato, anche se non ha mai avuto l’occasione di esordire.

FANTACALCIO INTER: AUMENTA LO SPAZIO PER GABIGOL?

Nelle soluzioni proposte abbiamo omesso Gabigol. Per lui potrebbe aumentare lo spazio, ma difficilmente Pioli gli darà fiducia dal primo minuto. Il tecnico per ora è parso intenzionato ad inserire il brasiliano gradualmente, e quindi c’è la possibilità di fare uno spezzone nella gara interna contro l’Empoli, ed aumentare il minutaggio nella partita successiva contro il Bologna.
Anche se Pioli non l’ha mai fatto giocare da prima punta, Gabigol ha nelle corde anche quella posizione, dove potrebbe dare il cambio a Palacio. Ma è più probabile che sarà nuovamente proposto come esterno offensivo, o agire in appoggio alla prima punta, al posto del trequartista titolare. In ogni caso per lui si apre una grande occasione.
Il Bologna si è incrociato già due volte con la sua storia in nerazzurro: contro i rossublù, all’andata, fece il suo debutto con la maglia dell’Inter, e sempre contro il Bologna, in Coppa Italia, è partito per la prima volta dal primo minuto. Non ci stupiremmo, quindi, se il suo primo gol in Italia arrivasse alla 25ma giornata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy