Fantacalcio Fiorentina, Malcuit per il dopo Lirola: l’appetibilità all’asta di riparazione

La Viola ha scelto il laterale per sostituire Lirola: si tratta di Malcuit, proveniente dal Napoli

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

Nuovo innesto in casa Fiorentina. Dopo aver ingaggiato Kokorin (qui, la scheda sul giocatore russo) il club viola ha perfezionato l’arrivo di Kevin Malcuit dal Napoli. Il giocatore arriva in prestito secco fino alla fine della stagione in corso.

FIORENTINA, SULLA DESTRA ECCO MALCUIT: L’APPETIBILITA’ AL FANTACALCIO

Malcuit è un terzino destro molto veloce e di spinta, adatto anche a fare il quinto di centrocampo nel 3-5-2. Un esterno che ama proporsi in avanti per servire i compagni e per cercare anche la via del gol personale.  All’ombra del Vesuvio era giunto tramite consiglio di Ancelotti, con la gestione Gattuso, complice anche un grave infortunio (lesione al crociato), il franco-marocchino non ha più trovato spazio. Come riportato dal Forum Gruppo Esperti, la Fiorentina ha scommesso su di lui per sei mesi, in attesa di decidere se provare a rinnovarne o addirittura riscattarne il prestito, per trovare un esterno destro a tutta fascia che garantisse maggiore spinta rispetto a Cáceres e Venuti. Sul “come” non è dato sapere, ma il suo spazio dovrebbe ricavarselo.

Sole trentacinque presenze nei suoi due anni e mezzo partenopei, da quando c’è Ringhio praticamente non ha mai visto il campo, totalizzando soltanto sei apparizioni di cui due in questi primi sei mesi. Media voto e fanta media pari a 5,75. Bonus praticamente assenti: l’ultimo assist risale a due anni fa, l’ultimo gol addirittura a sei, quando ancora giocava nella Ligue 2 transalpina.

Malcuit arriva a Firenze per occupare la posizione di quinto di centrocampo nel 3-5-2 di Cesare Prandelli o il terzino destro in un’eventuale difesa a quattro. L’ex Lille ha la possibilità di diventare titolare, salute permettendo, dato che al momento sia Caceres che Callejon sono due giocatori adattati al ruolo e la partenza di Lirola ha lasciato un bel buco nella retroguardia toscana. Chi lo aveva preso al Napoli si ritrova con un titolare della Fiorentina, mentre se dovesse essere svincolato può rappresentare un rinforzo interessante in ottica bonus. Può rivelarsi, dunque, un utile tappabuchi e un discreto titolare. Un sesto/settimo slot in leghe numerose (dagli 8 partecipanti in su).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy