statistiche

Fantacalcio e Cabala – Analisi dei precedenti della 7a giornata

Ricerca statistica per individuare i migliori giocatori da schierare in questa giornata

Lorenzo Storchi

"Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento giusto è tutto"

Gli anticipi del sabato

Due gli anticipi del sabato questa settimana. Si inizia con Carpi-Torino, che è una novità assoluta. Più interessante per la nostra rubrica è invece l'anticipo serale che presenta la stracittadina Chievo-Hellas. Sono 2 i gol in 4 precedenti per l'attaccante clivense Paloschi, mentre sul fronte Hellas peserà l'assenza di Toni che già in passato ha colpito nella sfida tra le due compagini.

I goal della domenica

Turno spezzatino per la prossima giornata di serie, che vede soltanto tre sfide alle 15:00. L’anticipo dell’ora di pranzo sarà Empoli-Sassuolo, partita che negli ultimi incontri si è rivelata ricca di gol, sebbene i precedenti in massima serie siano riconducibili al solo campionato scorso. Passando alle partite pomeridiane, ecco Palermo-Roma. Se la ragione fa propendere per il riscatto della Roma dalla disfatta in terra russa, non si possono non citare i numeri di Gilardino, che ha nella squadra giallorossa la seconda vittima in assoluto, con 11 gol e 2 assist in 29 sfide. La giornata prosegue con Sampdoria-Inter. Muriel si presenta abbastanza bene, con 3 reti ed 1 assist nei 7 precedenti che lo mostrano particolarmente affezionato ai nerazzurri. Sentirà aria di derby Palacio, 4 gol e 2 assist nei 5 precedenti da titolare contro la Sampdoria, che invece non era mai riuscito a purgare da genoano. Tuttavia l'uomo più atteso è Icardi, grande ex della sfida, con 4 gol in altrettanti precedenti. Udinese-Genoa è la rimanente sfida del pomeriggio. 10 marcature e 4 assist nelle 22 presenze di Totò Di Natale, che sia l'ora di tornare al gol?

Il posticipi di giornata

Alle ore 18:00 la giornata continua con Juventus-Bologna, sfida storicamente ostile per il Bologna, vincitore in solo 2 occasioni. Due reti in 4 presenze per Pogba, chiamato finalmente a trascinare la Juventus. Destro ancora a secco nel confronto tenterà di rompere contemporaneamente il digiuno attuale, mentre Brienza ha un discreto score, considerato l'avversario, di 3 gol ed 1 assist in 12 confronti. Contemporaneamente si giocherà anche Lazio-Frosinone, che è però una sfida inedita. Nei posticipi serali Fiorentina-Atalanta è invece favorevole ai viola, vincitori negli ultimi 7 confronti. Chiude definitivamente il turno Milan-Napoli. Higuain si presenta alla partita con un bottino precedente di 4 gol in 4 confronti contro i rossoneri in serie A, anche se 3 di questi sono arrivati tra le mura amiche del San Paolo.

tutte le notizie di