Fantacalcio Bologna: Skov Olsen, un nome da sottolineare nel listone

Fantacalcio Bologna: Skov Olsen, un nome da sottolineare nel listone

L’esterno danese è un nuovo calciatore rossoblù. Scopriamo la sua utilità al Fantacalcio.

di Redazione Fantamagazine

A cura di Mattia D’Ambrosio

L’esterno danese Andreas Skov Olsen è stato ufficializzato oggi dal Bologna FC tramite il proprio profilo Instagram ufficiale. Al Nordsjaelland una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro per il calciatore che ieri ha ultimato le visite mediche e firmato il contratto con i rossoblù fino al 2024.

Così, dopo settimane di indecisione legate a motivi personali più che ad altre offerte di mercato, il dilemma Skov Olsen è stato risolto. Si tratta di un colpo in prospettiva per la società rossoblù, tra le più attive sul mercato per migliorare la rosa a disposizione di Sinisa Mihajlovic ed eventualmente il suo piazzamento in Serie A. In tal senso, il giovane attaccante danese potrebbe essere un’ulteriore arma da sfruttare viste le sue caratteristiche e il suo, seppur recente, passato.

SKOV OLSEN: I NUMERI IN CARRIERA

Lo staff del Bologna era in contatto con il giocatore già da questo inverno. Questo ha permesso ai rossoblù di bruciare la concorrenza di tante squadre, sia italiane che europee. Parliamo di un giovanissimo, che deve ancora spegnere le 20 candeline sulla torta, ma che finora si è confermato sia in patria al Nordsjaelland che con la sua Nazionale all’Europeo Under 21.

E’ nato a Hillerød il 29 dicembre, allo scadere del ’99, ma finora l’età non è stata un limite e in campo il ragazzo ha dimostrato di poter giocare sin da subito anche tra i più grandi. Aggregato precocemente agli Under 19 del club ha registrato 15 centri in 14 partite. Questi numeri hanno “costretto” Kasper Hjulmand, allenatore della Prima Squadra, a chiamare ai suoi allenamenti l’allora 16enne Andreas. Nel 2017 il debutto in Superliga danese, un anno nel quale il giocatore ha studiato da grande per poi esplodere definitivamente in quello successivo. Tra luglio ed agosto 2018 viene fatto giocare in Europa League e in 6 partite realizza 3 gol e 1 assist. Così si guadagna la fiducia anche in campionato, totalizzando 26 presenze, 19 gol e 3 assist. Adesso il Bologna di Mihajlovic vuole valorizzare questo gioiellino.

SKOV OLSEN AL FANTACALCIO

Skov Olsen è un mancino naturale che gioca principalmente nel ruolo di ala destra. Non si è però tirato indietro quando chiamato a giocare sulla sinistra, ha dimostrato infatti di saper usare anche il destro siglando qualche rete. Stop e rientro sul sinistro per liberare il tiro è il movimento che gli ha spesso permesso di trovare il gol, ma dispone anche di un’ottima velocità che sfrutta per gli inserimenti. Non sono da sottovalutare inoltre i suoi 187 cm d’altezza che lo aiutano a difendere il pallone dal pressing avversario quando necessario, ad esempio quando riceve palla spalle alla porta o nei classici ultimi minuti in cui si è in vantaggio e bisogna portare il pallone vicino alla bandierina dell’angolo e guadagnare falli e tempo. Quest’anno ci sarà dunque il salto nel campionato italiano che lo vedrà impegnato nel migliorare la sua intelligenza tattica e la sua fase difensiva. Fin qui Mihajlovic ci ha abituati a vedere un pressing alto sin da subito e ripiegamenti degli esterni in aiuto dei terzini.

Sebbene il profilo di questo calciatore sia molto interessante, al Fantacalcio bisogna andarci cauti. All’inizio dovrà imparare gli schemi e le richieste del mister e con ogni probabilità sarà chiamato a pazientare in panchina almeno nella prime uscite del Bologna. Poi starà ad Andreas sapersi giocare le sue carte e dimostrare di valere un’opportunità sul campo, ma siate consapevoli che il suo diretto concorrente per una maglia da titolare sarà Riccardo Orsolini, giocatore che tutti conosciamo già bene e che è stato acquistato in via definitiva proprio all’inizio di questo mercato per 15 milioni dalla Juventus. Se in lega usate i prospetti primavera, difficilmente troverete di meglio. Anche in caso di leghe con le riconferme o a rose allargate, è una scommessa da fare. Nella modalità classica invece, l’acquisto è da valutare anche in base agli sviluppi del mercato.

Per ora sottolineate il suo nome nel listone!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy