Fantacalcio, Bologna: meglio Barrow o Orsolini?

Gli esperti Bologna del nostro forum rispondono sul confronto tra Barrow ed Orsolini

di Francesco Spada, @MoradinGE

Il nostro forum è un punto di incontro per molti appassionati di Fantacalcio. Il nostro staff segue ogni squadra di Serie A ed è sempre pronto a rispondere alle domande dell’utenza. Raccogliamo qui la disamina da parte degli esperti Bologna sul confronto tra Barrow ed Orsolini.

FANTACALCIO: MEGLIO BARROW O ORSOLINI?

Ad ora Orsolini ha sicuramente più appeal, considerando che batte anche i rigori, ma a conti fatti ha portato gli stessi bonus di Barrow.  Parliamo di due profili simili che si differenziano solo perché uno vive un buon momento e l’altro no, ma tra i due quello che ha più gol nelle sue corde, sempre se dovesse uscire da questo circolo di prestazioni indolenti, secondo noi è Barrow.

A nostro modesto parere, però, Barrow ha le stesse chance di tornare a far bene quante ne ha Orsolini di incappare in un periodo no (vorremo ricordare che meno di 2 mesi fa si parlava di un Orsolini che avrebbe perso definitivamente il posto per Skov Olsen).

La questione è che entrambi alternano periodi di ottima forma con periodi di vuoto totale.
Prendiamo lo scorso anno come esempio: Orsolini ha fatto 8 gol in un campionato, ma a febbraio stava già a quota 7.  Nelle ultime 15 partite ha timbrato il cartellino una volta sola, con prestazioni che hanno oscillato spesso fra il 5 e il 5,5 (situazione non molto diversa da quella attuale di Barrow): tale periodo no è continuato anche per la prima parte del campionato 2020/21.

Per questo temiamo che sul lungo periodo le prestazioni dei due possano invertirsi, però ovviamente il fantacalcio è fatto di sensazioni: magari Orsolini sta piano piano trovando quella continuità che potrebbe portarlo a fare il salto di qualità (cosa che ci auguriamo sia per lui che per il Bologna), come può anche non essere tornando al discorso di poche righe fa.

Detto ciò: ci sta cedere Barrow per Orsolini

Ha senso cedere un giocatore discontinuo come lui che in questo momento sta facendo male per un giocatore altrettanto discontinuo che in questo momento sta facendo bene, come Orsolini? Secondo noi non tanto, perché magari fra un mese le situazioni saranno invertite. Ovviamente, come detto in precedenza, il fantacalcio è fatto di sensazioni: seguite la vostra e sperate di aver avuto quella giusta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy