Fantacalcio, Bologna: focus su Hickey e la sua gestione al fantacalcio

Gli esperti Bologna del nostro forum analizzano la situazione di Hickey

di Francesco Spada, @MoradinGE

Il nostro forum è un punto di incontro per molti appassionati di Fantacalcio. Il nostro staff segue ogni squadra di Serie A ed è sempre pronto a rispondere alle domande dell’utenza. Raccogliamo qui la disamina da parte degli esperti Bologna su Hickey.

FANTACALCIO, LA DISAMINA SU HICKEY

“E’ possibile avere un giudizio sulla stagione di Hickey? Sta trovando un minimo di continuità nelle sue prestazioni?”

Parlare di continuità secondo noi è ancora prematuro. Sicuramente le qualità ci sono, anche nell’ultima giornata è stato uno dei pochi a salvarsi, assieme a Danilo e Tomiyasu: tuttavia la costanza nel rendimento ancora non riusciamo a vederla. Complice anche lo stop patito a causa del Covid-19, i motivi sono essenzialmente due: in primis sappiamo bene quanto possano essere discontinui i giovani giocatori come lui; in seconda battuta, perché la fase difensiva è l’aspetto su cui ancora deve lavorare molto, anche se oggettivamente abbiamo visto dei miglioramenti da quando è arrivato a Bologna. Il punto è che spesso riesce a compensare queste pecche difensive (a livello di voto) con le sue sortite offensive, che sono generalmente apprezzate dai pagellisti, ma ovviamente questo non è garanzia di costanza nel prossimo futuro.
Quello che sicuramente può aiutarlo è che nelle ultime partite sembra che Mihajlovic si sia finalmente deciso a prendere qualche accorgimento in fase difensiva, e questo si sta riflettendo sui voti inaspettatamente buoni che la maggior parte dei difensori Bologna hanno preso nelle ultime uscite.

Comunque noi su di lui siamo abbastanza ottimisti. Quando è arrivato non lo consideravamo per niente, ma le sue prestazioni e l’infortunio di Dijks ci hanno fatto ricredere e siamo passati a dargli più considerazione: sino a poco tempo fa lo ritenevamo molto utile sino al ritorno dell’olandese, ma non oltre. Ora, se lo avessimo in rosa, lo terremo come scommessa anche per il girone di ritorno, nonostante la concorrenza di Dijks.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy