statistiche

Fantacalcio, è assalto ai rigoristi. Ma ne vale la pena?

Analizziamo le statistiche dei rigori segnati e sbagliati della scorsa stagione

Redazione

Ammettiamolo, il tormentone di ogni inizio di stagione per tutti gli appassionati del fantacalcio sono i probabili rigoristi delle squadre di serie A. Si iniziano a reperire informazioni in spiaggia sotto gli ombrelloni, con la fidanzata che ti chiama per una passeggiata o un bagno, tu nascondi i quotidiani sportivi dietro al Sole 24 Ore o a Panorama per non farti sgamare e con un cenno “amore finisco di leggere questo articolo e arrivo”. Ma anche lei lo sa, oramai ti conosce, è vent’anni che giochi al fantacalcio “ ... poi fammi sapere il rigorista del Frosinone”. La tua faccia è un programma, ti alzi, stacchi la spina, ma il fantacalcio è sempre nei tuoi pensieri. Quanti di voi si riconoscono in questo ragazzo immaginario?

Le Big e le squadre medio piccole

Quest’anno regna più incertezza, le squadre hanno appena iniziato i ritiri, pochi penalty e big appena giunti in ritiro o in tournee, e col mercato che può regalare sorprese, ma noi malati di fantacalcio già iniziamo ad ipotizzare il rigorista delle 20 squadre di serie A. Alla Juve chi sarà il prossimo? Sono andati via Tevez, Pirlo, Vidal. Invece al Milan li tirerà ancora Menez? (8 su 8 la stagione scorsa). E ancora, nelle squadre medio piccole, dalle neopromosse alla Fiorentina (l’anno scorso è stato un bagno di sangue per chiunque salisse sul dischetto) chi sarà il rigorista?

Campionato serie A stagione 2014/2015

Voti Redazione Fantamagazine

  • Il Napoli che ha realizzato solo 4 rigori sui 9 concessi
  • laFiorentina solo 2 su 7
  • Non se la sono passata bene anche:

  • laJuventus: 6 su 9
  • il Torino: 3 su 6
  • Il Verona: 2 su 4
  • il Cagliari: 4 su 7 .
  • Considerazioni finali

    Allora siete ancora sicuri che valga la pena svenarsi per i rigoristi? Volete davvero così male al vostro cuore, e rischiare la pelle quando un vostro giocatore va sul dischetto?

    tutte le notizie di