serie a

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 13a giornata: Barella in stato di grazia, fiducia a Rog

Barella è in forma nazionale, Rog è sbocciato nella scorsa giornata di Serie A: sono due dei cinque centrocampisti da schierare al fantacalcio.

Redazione Fantamagazine

Articolo a cura di Gabriele Bagnoli.

"Dopo la sosta, lunghissima per noi fantallenatori, torna finalmente il campionato. La 13esima giornata di Serie A partirà sabato alle 15 col big match  tra Atalanta e Juventus e, subito dopo, proseguirà con un'altra bella gara che vedrà protagoniste Milan e Napoli. A questo punto non rimane che vedere chi sono i 5 centrocampisti da schierare per questo weekend.

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE A CENTROCAMPO

"Marko Rog (Lecce-Cagliari)

"E' un Cagliari da record quello che si presenterà a Lecce domenica sera: tra i più in forma, oltre al ninja Nainggolaned a Joao Pedro, c'è proprio Marko Rog. Nell'ultima partita prima della sosta ha segnato il suo primo gol in serie A contro la Fiorentina, condito da un 8 in pagella, inoltre viene da tre 6.5 e un s.v. nelle precedenti 4 gare. Al Via Del Mare può fare una partita solida delle sue e chissà che non ci scappi anche un bonus, visto lo stato di forma suo e della squadra.

"Nicolò Barella (Torino-Inter)

"Anche lui, come Rog, viene da un gol realizzato prima della sosta, inoltre ha fatto vedere anche in nazionale che sta vivendo uno stato di grazia. Per questo è vietato non schierarlo nella trasferta di Torino contro i granata che, dal canto loro, non stanno vivendo un gran momento. L'intensità dell'ex Cagliari ed i suoi inserimenti possono fare molto male agli uomini di Mazzarri.

"Jordan Veretout (Roma-Brescia)

"Il mediano dai piedi buoni, ex viola, è uno degli uomini più in forma della squadra giallorossa, che domenica si misurerà contro un Brescia in grossa difficoltà. Il '7' di media raccolto nelle ultime tre gare di campionato parla da solo: ormai Jordan ha preso in mano il centrocampo romanista, il buon voto è assicurato, ma questa giornata potrebbe anche arrivare un bonus. I calci di rigore dovrebbero essere sempre appannaggio di Kolarov, ma se il serbo non fosse in campo o se non se la sentisse di calciare dal dischetto, il francese sarà pronto, come accaduto contro il Napoli.

"Jasmin Kurtic (Spal-Genoa)

"Quando si parla di Kurtic si parla di un centrocampista preso a poco prezzo, da schierare nelle partite giuste, come ad esempio la prossima in casa contro il Genoa. Ormai le caratteristiche dello sloveno si conoscono: è lui la mezzala di inserimento della Spal, ed è su di lui che vengono riposte le possibilità di bonus nel centrocampo ferrarese. Contro un Genoa che non fa certo della fase difensiva il suo punto di forza, dare fiducia al buon Jasmin, a caccia del terzo gol stagionale, è senza dubbio una buona idea.

"Alejandro 'Papu' Gomez (Atalanta-Juventus)

"Chi ha mai messo in panchina Gomez in queste prime giornate di campionato? Probabilmente pochi fantallenatori, ma sono sicuramente in molti questa giornata a chiedersi cosa fare, visto il difficile impegno contro i la Juventus. A loro diciamo di schierarlo perché, anche se la partita è tosta, ci sono diversi punti a favore del Papu. In primis, tutte le azioni offensive, mancando Ilicic, passeranno da lui; in secundis, la Juve è una squadra non impeccabile dal punto di vista difensivo per cui il Papu è da mettere anche in questa occasione.

tutte le notizie di