Fantacalcio, 3 portieri per la 1a giornata: affidatevi a Sirigu!

Primo turno di campionato ed ecco i 3 portieri consigliati per iniziare al meglio la stagione

di Claudio Caprioli, @ClaudioCapriol4

Finalmente ritorna la Serie A! Al via dunque la nuova stagione fantacalcistica. La 1a giornata della stagione 2019/2020 si apre con l’anticipo di sabato ore 18:00 tra il Parma e i campioni in carica della Juventus e si chiude con il Monday Night di San Siro con il match tra l’Inter e il neopromosso Lecce. Andiamo dunque a vedere i 3 portieri del listone della Gazzetta dello Sport, consigliati dalla nostra redazione, da schierare assolutamente per partire con il piede giusto in questa nuova straordinaria stagione.

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 1a GIORNATA


Pau Lopez (Roma – Genoa)

La Roma era alla ricerca di un grande portiere dopo la non fortunata esperienza della scorsa stagione con Olsen tra i pali. La scelta è ricaduta su Pau Lopez ex numero 1 del Betis Siviglia con un investimento di circa 30 milioni. Non pochi per un portiere. Sono dunque altissime le aspettative per questa stagione su di lui. Nella pre-season lo spagnolo ha sempre fatto ottime figure, nonostante la difesa giallorossa sia ancora lontana dalla perfezione. Quale occasione migliore di un esordio in casa contro il Genoa per trovare il suo primo clean sheet con la maglia giallorossa?


Pierluigi Gollini (SPAL – Atalanta)

L’Atalanta nella prima giornata di campionato si trova davanti una SPAL molto rimaneggiata per infortuni (Fares, che tornerà nel nuovo anno) e cessioni dolorose sul mercato come Manuel Lazzari passato alla Lazio. Pertanto la squadra bergamasca si presenta da favorita nel match del Paolo Mazza di Ferrara. In porta per la squadra neroazzurra il titolare è Pierluigi Gollini, che già nella scorsa stagione si era guadagnato il posto a suon di ottime prestazioni ai danni di Etrit Berisha. L’albanese infatti in questa finestra di mercato si è accasato proprio alla SPAL. Che la presenza dell’ex compagno di reparto possa essere una motivazione in più per dimostrare la bontà della scelta fatta dalla società bergamasca?


Sirigu, effetto Nazionale: contro il Genoa punta al clean-sheet

Salvatore Sirigu (Torino – Sassuolo)

Il numero 1 granata è una delle certezze di Mazzari nel suo scacchiere tattico. Già durante i preliminari di Europa League, Sirigu ha infatti, dimostrato di essere in  grandissima forma continuando sulla falsariga dell’eccezionale stagione passata. Non a caso è uno dei portieri più pagati nelle aste fantacalcistiche di questa stagione. Pertanto per questa prima giornata di campionato potete schierarlo senza alcun dubbio: il +1 è sicuramente alla portata.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy