Empoli, il nuovo modulo sarà il 3-5-2. Con Saponara punta…

Giampaolo annuncia a fine amichevole il cambio modulo. Listato centrocampista Saponara potrebbe essere un crack

di Emanuele Strano

L’Empoli di Marco Giampaolo ribalta nella ripresa l’iniziale svantaggio e batte il Viareggio col risultato finale di 4 a 1. Doppietta per Maccarone, già in buona forma e possibile colpo low-cost in attacco per il vostro fantacalcio, cui si aggiungono i gol del giovane Picchi e la gran bordata della possibile scommessa Mchdlidze.

La squadra toscana si schiera in campo con il 3-5-2 così composto:

Skorupski
Martinelli Camporese Borghini
Brillante Picchi Ronaldo Signorelli Bittante
Mchdlidze Piu

 

Nel secondo tempo invece girandola di cambi con l’ingresso in campo di numerosi titolari, tra cui Tonelli, Croce, Saponara e Maccarone.

Spunti per il fantacalcio. Nuovo modulo e Saponara punta

Le sorprese più grandi però ce le regala il tecnico, Marco Giampaolo: “Sono cambiati alcuni giocatori ed è cambiato l’allenatore. Il 3-5-2 mi sembra il sistema più giusto per esaltare le nostre caratteristiche”.
Un nuovo modulo che sicuramente esalterà gli esterni, potranno quindi beneficiarne Bittante e soprattutto Mario Rui, ben portato per la fase offensiva.
Ma il calciatore che riceverà i maggiori benefit per il fantacalcio è Riccardo Saponara. Listato centrocampista, il talentuoso ex Milan avrà la possibilità di giocare ancora più vicino alla porta, visto che nel 3-5-2 Giampaolo lo ha provato praticamente sempre come attaccante.
Le conferme arrivano da Giampaolo: “Saponara punta? E’ quello che ha sempre fatto, deve giocare vicino alla porta, gli lascerò comunque libertà di movimento” e da Massimo Maccarone: “In tandem con Saponara? Si, siamo in 4 e ci stiamo alternando, ma il mister lo vede bene lì e lui si adatterà ben presto a questo nuovo ruolo”.
Saponara potrebbe così migliorare il suo score della passata stagione che lo ha portato ad essere il miglior centrocampista per fantamedia del campionato di serie A.
 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy