news

Empoli, il nuovo modulo sarà il 3-5-2. Con Saponara punta…

Giampaolo annuncia a fine amichevole il cambio modulo. Listato centrocampista Saponara potrebbe essere un crack

Emanuele Strano

L'Empoli di Marco Giampaolo ribalta nella ripresa l'iniziale svantaggio e batte il Viareggio col risultato finale di 4 a 1. Doppietta per Maccarone, già in buona forma e possibile colpo low-cost in attacco per il vostro fantacalcio, cui si aggiungono i gol del giovane Picchi e la gran bordata della possibile scommessa Mchdlidze.

La squadra toscana si schiera in campo con il 3-5-2 così composto:

Skorupski

Martinelli Camporese Borghini

Brillante Picchi Ronaldo Signorelli Bittante

Mchdlidze Piu

Nel secondo tempo invece girandola di cambi con l'ingresso in campo di numerosi titolari, tra cui Tonelli, Croce, Saponara e Maccarone.

Spunti per il fantacalcio. Nuovo modulo e Saponara punta

Le sorprese più grandi però ce le regala il tecnico, Marco Giampaolo: "Sono cambiati alcuni giocatori ed è cambiato l'allenatore. Il 3-5-2 mi sembra il sistema più giusto per esaltare le nostre caratteristiche".

Un nuovo modulo che sicuramente esalterà gli esterni, potranno quindi beneficiarne Bittante e soprattutto Mario Rui, ben portato per la fase offensiva.

Ma il calciatore che riceverà i maggiori benefit per il fantacalcio è Riccardo Saponara. Listato centrocampista, il talentuoso ex Milan avrà la possibilità di giocare ancora più vicino alla porta, visto che nel 3-5-2 Giampaolo lo ha provato praticamente sempre come attaccante.

Le conferme arrivano da Giampaolo: "Saponara punta? E' quello che ha sempre fatto, deve giocare vicino alla porta, gli lascerò comunque libertà di movimento" e da Massimo Maccarone: "In tandem con Saponara? Si, siamo in 4 e ci stiamo alternando, ma il mister lo vede bene lì e lui si adatterà ben presto a questo nuovo ruolo".

Saponara potrebbe così migliorare il suo score della passata stagione che lo ha portato ad essere il miglior centrocampista per fantamedia del campionato di serie A.

tutte le notizie di